Citroen C3 2020 quale versione scegliere tra tante opzioni e personalizzazioni possibili

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C3 2020 quale versione scegliere

Quale versione Citroen C3 2020 scegliere

Tra nuove tinte per la carrozzeria, Pack Color, tinte e decorazioni per il tetto, tutti mescolabili tra loro, è impossibile non riuscire a scegliere il proprio modello preferito.

Sempre più Citroen C3 sulle strade d'Italia e d'Europa. Non solo perché il modello della casa automobilistica francese continua a essere proposto con successo e si affaccia sul mercato con un aggiornamento in linea con le recenti innovazioni raggiunte nel mercato automotive.

Ma anche perché Citroen ha deciso di spingere fino in fondo sul pedale della personalizzazione. Il risultato è la possibile concessa all'acquirente di scegliere tra 97 differenti combinazioni (fino alla generazione precedente erano 36).

Un record? Probabilmente sì e non lo è, sicuramente si avvicina. Un po' berlina, un po' city car, un po' utilitaria, l'obiettivo del costruttore transalpino è di andare incontro alle fantasie e ai desideri degli utenti, spesso così intime e personali da non coincidere con quelle inizialmente immaginate dalla casa automobilistica francese.

Insomma, tra nuove tinte per la carrozzeria, differenti Pack Color, tinte per il tetto e decorazioni per il tetto, tutti mescolabili tra di loro, è praticamente impossibile non riuscire a scegliere il proprio modello preferito di Citroen C3 2020.

Citroene C3 2020, nuova versione con il massimo della personalizzazione

Le principali novità nel restyling 2020 di Citroen C3 sono quindi da ricondurre alla possibilità concessa agli acquirenti di individuare la giusta combinazione di colori tra tutti gli elementi.

Sono complessivamente 97 le opzioni tra cui scegliere, anche grazie a

  • 7 nuove tinte per la carrozzeria tra cui i due nuovi colori Elixir Red e Spring Blue che si aggiungono a Night Black, Steel Gray, Platinum Grey, Soft Sand e Polar White
  • 4 Pack Color con il nuovo Emerald Blue che si aggiunge ai precedenti Nero, Bianco e Rosso
  • 4 tinte per il tetto il nuovo Emerald Blue che si aggiunge ai già noti Opal White, Onyx Black e Sport Red
  • 3 decorazioni per il tetto con i temi grafici Red, Techwood ed Emeraude

La casa automobilistica francese, come dimostrato anche dalla prova su strada di Citroen C3 2020, rimane quindi fedele a se stessa e alla sua missione poiché già con il modello immediatamente precedente ha permesso di combinare i colori dei vari elementi.

Quale versione Citroen C3 2020 scegliere

La scelta della migliore versione di Citroen C3 2020 su cui puntare è dunque personale perché è legata esclusivamente all'estetica e ai propri gusti. Tuttavia ci sono alcune costanti che si rinnovano in ogni modello.

La fedeltà si rinnova anche nella solita ricchezza a bordo, considerando che di serie su Citroen C3 2020 sono sempre presenti controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

I principali optional di questa auto per la città ma anche per i percorsi più lunghi, a dimostrazione della sua estrema versatilità associata a un ricercato gusto estetico, sono autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, tetto panoramico e bluetooth.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: