Citroen C3, Citroen C1, Citroen C4 Cactus nuove auto compatte Citroen 2019 e auto in vendita ora

A differenza di altri modelli della stessa categoria, la nuova generazione di Citroen C3 è acquistabile nella sola versione a cinque porte.

Citroen C3, Citroen C1, Citroen C4 Cactu

Nuova Citroen C3, compatta 2019


Citroen continua nel 2019 essere sempre ben vigile e presente sul versante delle compatte, mettendo in mostraanche qust'anno la tradizionale Citroen C3 con un look più aggressivo, dall'ampia dotazione tecnologia a bordo e dal prezzo contenuto. Il tutto senza dimenticare la sempre cercata Citroen C1.

Nuova Citroen C3 2019 compatta

A differenza di altri modelli della stessa categoria, la nuova Citroen C3 è acquistabile nella sola versione a cinque porte. A prima vista può stupire l'adozione di soluzioni già vista nel crossover compatto Citroen C4 Cactus, proprio a iniziare dal design. Siamo comunque davanti a un'auto che ha segnato la storia recente del marchio transalpino e che adesso si vede equipaggiata con le più moderne tecnologie, dalla telecamera HD con cui condividere video e immagini al sistema ConnectedCam. Sotto al cofano c'è spazio per il motore a benzina 3 cilindri PureTech 68, 82 e 110 CV e il diesel 1,5 BlueHDi da 102 CV, anche con cambio automatico EAT6. Punto di forza di Citroen C3 è anche il prezzo, tenendo conto che è sufficiente una spesa di 12.600 euro per la versione base.

Citroen C1 2019 nuova versione

C'è quindi Citroen C1, a 3 e a 5 porte, a rappresentare un altro tassello delle strategie Citroen nel segmento delle compatte. Rispetto alla versione precedente, il nuovo modello aggiunge spazio e aumenta le dimensioni. Sulla nuova Citroen C1 sono disponibili 8 colori: dalle tonalità dell'Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Olive Brown, ai luminosi Polar White, Smalt Blue, Love Red e Sunrise Red. Può inoltre essere equipaggiata con copricerchi da 14 o 15 pollici a seconda delle versioni, oltre che con cerchi in lega 15 pollici diamantati. La compatta dispone del sistema Keyless Access&Start. La funzione permette l'accesso e l'avviamento del motore continuando a tenere la chiave in tasca o in borsa. Per accendere o spegnere il motore è basta premere il pulsante Start&Stop. Il motore 1.0 VTi 68 può essere abbinato a un cambio pilotato ETG a 5 rapporti con funzione trascinamento e gestione ottimizzata dell'acceleratore.

Citroen C4 Cactus 2019, nuovo modello 2019

Tra le compatte su cui sta scommettendo la casa automobilistica transalpina c'è anche Citroen C4 Cactus con la sua plancia dal design pulito, dominato da linee orizzontali, in grado di ottimizzare l'architettura del posto di guida rinforzando la sensazione di spazio a bordo. I pulsanti lasciano spazio al Touch Pad da 7 pollici che raggruppa le principali funzioni. La console centrale semi alta presenta inserti nero brillante e cromati, mentre i Sedili Advanced Comfort, grazie alla struttura rinforzata e imbottita, garantiscono comodità. Sicuro punto di distinzione sono le sospensioni della Citroen C4 Cactus. Dal punto di vista tecnico, se una sospensione convenzionale è composta da un ammortizzatore, una molla e uno smorzatore meccanico, in questo caso sono presenti due smorzatori idraulici agli estremi della sospensione. Sono poi 12 gli aiuti alla guida e tecnologia connessa a bordo della vettura.

Oltre a questi modelli compatti, occorre ricordare che molte nuove auto Citroen per il 2019 sono in uscita tra cui anche dievrse tipologie tra suv, crossover, city car, station wagon, berline. Grande attenzione sarà date anche alle nuove auto ibride Citroen in attese sempre per quest'anno

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: