Citroen C3 2021 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello
A stupire è la capacità di rinnovamento di questa auto. Citroen C3 2021 è infatti l'ennesima risposta da parte di un modello di utilitaria che solo qualche anno fa era finita fuori produzione. Adesso si è rimessa in carreggiata e continua a ottenere consensi positivi nel mercato. Nelle recensione e nei giudizi Citroen C3 2021, viene evidenziato come linea e design soffrano il trascorrere del tempo ovvero andrebbero rinnovati. Tuttavia esiste anche la versione crossover di C3 con il Grip Control a richiesta che migliora la trazione su fondi a bassa aderenza. Intanto le risposte arrivano dai progressi sotto al cofano con i motori affidabili ed efficienti e tantissime tecnologie utile che rendono più piacevole l'esperienza di guida per il conducente e di trasporto per tutti i passeggeri
Chi esprime pareri sicuramente positivi nei confronti dell'utilitaria francese è Al Volante, che definisce Citroen C3 2021 un'auto ricca, potente e a buon mercato. Le attenzioni sono sul propulsore, economo e vivace, disponibile solo in abbinamento al ricco allestimento Exclusive: nonostante il motore evoluto e la dotazione completa questa versione si compra a prezzi abbordabili. Il prezzo delle versioni a benzina varia da 12.600 euro (1.2 PureTech Live) a 20.100 euro (1.2 P.Tech S&S Uptown EAT6), quello di Citroen C3 2021 a diesel da 16.900 euro (1.5 BlueHDi S&S Feel) a 19.350 euro (1.5 BlueHDi S&S Uptown). Il giudizio diventa ancora più positivi tenendo conto dell'alto grado di personalizzazione, punto di forza dell'auto
Perfino all'interno, le armonie si compongono di nuovi rivestimenti per i sedili, sviluppati in abbinamento ai decori della plancia e ai pannelli porta. L'armonia di serie mostra un design sobrio, sottolineato dalle tonalità scure dei tessuti dei sedili e dei dettagli della plancia. Una dopo l'altra sono disponibili l'armonia Metropolitan Grey ispirata al mondo dell'interior design con toni chiari grazie all'utilizzo di colori luminosi e tessuti dalle tonalità calde; l'armonia Urban Red con contrasto tra i toni del grigio e il rosso; l'armonia Hype Colorado con materiali valorizzanti e morbidi al tatto e caratterizzata dal volante in pelle bi-colore.
Nessun dubbio per la redazione motori del Sole 24 Ore, secondo cui la C3 2021 è il meglio del nuovo corso di Citroen. Cosa piace? Il frontale con i gruppi ottici su due livelli, la plancia dalle linee pulite e minimaliste, le maniglie interne delle portiere a cinghia in pelle, il sistema Connected Cam con cui, tra l'altro, riprendere in tempo reale le esperienze di viaggio. Questa camera full HD integrata dispone di un grandangolo di 120 gradi, di una memoria interna da 16 GB e di un sensore GPS. Integrata nel supporto del retrovisore centrale, questa telecamera connessa registra tutto quello che succede davanti alla vettura. Con un clic è possibile scattare una foto o registrare un video della durata massima di un minuto, decidendo poi se condividerlo, inviarlo o conservarlo in memoria. Utile anche in caso di incidente per ricostruire la dinamica.
Da ricordare, infine, anche il confronto che abbiamo fatto sui migliori prezzi per la Citroen C3 2021 sia usata e nuova che si possono trovare oltre agli incentivi ed ecobonus della gamma citroen per alcuni modelli con o senza rottamazioni e gi sconti ele promozioni attuali della casa automobilistica (anche senza incentivi di stato o regionali)