Citroen C5 Aircross 2019, C3 Aircross, C4 Cactus nuovi Suv Citroen 2019 e in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C5 Aircross 2019, C3 Aircross, C

Citroen C5 Aircross, nuovo suv 2019

Punta tutto sul comfort e sugli innovativi sistemi di assistenza alla guida per farsi largo nel mercato dei suv. Ma Citroen C5 Aircross è anche altro.

Sugli scudi c'è sicuramente Citroen C5 Aircross, il suv Citroen 2019 con cui la casa automobilistica francese prova a giocare la partita anche su un altro piano, quello della proposizione di un fuoristrada che faccia del comfort il suo fiore all'occhiello. Citroen C5 Aircross si va ad affiancare alle certezze del Citroen C3 Aircross e del Citroen C4 Cactus. 

Citroen C5 Aircross 2019 suv completamente nuovo e inedito

Punta tutto sul comfort e sugli innovativi sistemi di assistenza alla guida per farsi largo nel mercato dei suv. Ma Citroen C5 Aircross è anche ben altro. Da sempre caratteristica distintiva del marchio francese, le sospensioni sono il fiore all'occhiello del fuoristrada. Sono dotate di smorzatori idraulici progressivi, derivano dall'esperienza sviluppata nel mondiale rally e permettono un assorbimento più efficace. La francese si candida a grande protagonista del segmento C-Suv per stile e comfort di bordo, con quest'ultimo aspetto spesso trascurato negli altri modelli della medesima categoria. Equipaggiato con motori da 130 e 180 CV, Citroen C5 Aircross 2019 ha cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti e sospensioni con smorzatori idraulici. Il suv è in vendita già da questo mese di gennaio 2019 al prezzo di base di 25.700 euro

La nuova Sport Utility Citroen mette a disposizione dei passeggeri tecnologia e sistemi di connessione all'avanguardia per garantire sicurezza e intrattenimento a bordo. La maggior parte delle funzioni passano dal touch pad da otto pollici collocato a centro plancia. Da qui si possono configurare le funzioni del veicolo, accedere al sistema multimediale, attivare il telefono, regolare la climatizzazione e pianificare un percorso con il navigatore satellitare. Il sistema è predisposto per supportare i protocolli Apple CarPlay e Android Auto e integra la funzione Mirror Screen per replicare la schermata home del proprio smartphone e gestirlo direttamente dalla vettura. L'offerta di connettività estesa è completata dal dispositivo Citroen Connect Box con il pacchetto SOS per ricevere assistenza in caso di emergenza, dal caricatore wireless per smartphone e dalla ConnectedCam per registrare video e immagini da condividere online sui social network.

Citroen C3 Aircross 2019 nuova versione

Il tentativo della casa automobilistica francese è evidente ed è quello di proporre un'auto che sia più vicina a un crossover che a un suv, ma sempre mantenendo un aspetto muscoloso e garantendo ampio spazio all'interno. Il limite di Citroen C3 Aircross è rappresentato dall'assenza della trazione integrale, anche se il Grip Control assicura comunque facilità di movimento sui terreni più difficile. Disponibile sia in versione benzina e sia in diesel, il prezzo di base è di circa 16.000 euro.

Citroen C4 Cactus 2019 nuovo modello

Anche Citroen C4 Cactus non rinuncia alla compattezza, ma mette in mostra anche una buona dose di originalità. Il suv presenta un nuovo frontale con firma luminosa su due livelli. Luci diurne a Led, collegate con gli Chevron, che si sviluppano sull'intera ampiezza del veicolo, proiettori sottili e sottolineati da inserti nero lucido, prese d'aria laterali che accentua il dinamismo. Il portellone posteriore, nel colore della carrozzeria, è sottolineato dalle nuove luci posteriori con effetto 3D a Led.

Tra l'altro occorre sottolineare che avrà certamene un ruolo di rilievo anche quest'anno il Suv Ds7 Crossback Citroen, premiato a fine anno come la migliore auto venduta e prodotta in Europa. Oltre ai suv numerose altre auto nuove Citreon sono attese per il 2019  dai suv ai crossover appunto, ma anche berline, station wagon, compatte, monovolume e city car senza dimenticare le auto citroen ibride su cui si punterà molto e le nuove auto compatte tra cui la Citroen C3 2019, Citroen C1 2019, Citroen C4 Cactus 2019

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: