Citroen C5 Aircross C-Series nuova versione 2020. Com'è, prezzi, cosa cambia e differenze

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C5 Aircross C-Series nuova versi

Nuova versione Citroen C5 Aircross C-Series

Configurata nei livelli di allestimento Feel e Shine, Citroen C5 Aircross C-Series innalza il livello di connettività, sicurezza e comfort come parte delle dotazione interna.

Anche per Citroen C5 Aircross è arrivato il momento dell'edizione speciale C-Series. Già disponibile per altri modelli del marchio, comprende colori, materiali e attrezzature che aumentano la sensazione di lusso.

Si comincia con il nuovo pacchetto di colori chiamato Anodised Deep Red con accenti rosso intenso su airbumps, paraurti e barre sul tetto. ma è possibile puntare anche su accenti argento, bianco o blu, anche se quest'ultimo è disponibile solo nella versione ibrida plug-in del suv francese.

Con i colori della carrozzeria che vanno dal bianco al nero al grigio, viene offerta l'opzione di vernice bicolore con tetto nero. Configurata nei livelli di allestimento Feel e Shine, Citroen C5 Aircross C-Series innalza il livello di connettività, sicurezza e comfort come parte delle dotazione interna.

Che include anche altri accessori come il centro multimediale con Connect Nav, Connect Assist e Connect Play, accesso e avvio senza chiave, telecamera retromarcia con visione ingrandita e finestrini posteriori di colore scuro per rendere questo modello più esclusivo.

Nuova versione Citroen C5 Aircross C-Series 2020

La versione C-Series 2020 è disponibile con tutti i motori tra cui è possibile scegliere Citroen C5 Aircross in Italia.

Si tratta del gruppo propulsore 1.2 Turbo PureTech con 130 CV e cambio manuale a 6 marce e il motore 1.6 Turbo PureTech con 180 CV e trasmissione EAT8 a benzina.

Sono disponibili anche i BlueHDi Diesel da 1,5 e 2,0 litri, con 130 e 180 CV che si aggiungono all'ibrido plug-in con 225 CV e 50 chilometri di autonomia elettrica.

Il nuovo rivestimento all'interno combina i toni del grigio chiaro, grigio scuro e rosso per dare un tocco distintivo e anche i tappetini sono nuovi e includono accenti neri laccati, inserti simil alluminio e un volante multifunzione rivestito in pelle.

Tra i principali optional di Citroen C5 Aircross C-Series 2020 segnaliamo quindi interni pregiati, fari a Led, fendinebbia, controllo adattivo velocità, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici e retrovisori ripiegabili elettrici.

Citroen C5 Aircross C-Series 2020, prezzi e differenze

Nel segmento di vendita di Citroen C5 Aircross, questa variante C-Series si colloca tra gli allestimenti Feel e Shine con prezzi di vendita da 28.400 e da 30.900 euro ovvero da 41.550 e da 43.050 nel caso della motorizzazione ibrida plug-in.

Di serie sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, vernice metallizzata, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità E poi: airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori.

A cui aggiungere a bordo di Citroen C5 Aircross C-Series 2020 sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: