Citroen DS7 Crossback Suv migliore auto 2019 europea supera Ford Focus, Jeep Renegade

Capace di lasciarsi alle spalle vetture del calibro di Ford Focus, Jeep Renegade, Volvo XC-40, Jaguar E-Pace, Nissan Leaf, BMW X2, Lamborghini Urus, Volkswagen T-Roc e Opel GrandlandX.

Citroen DS7 Crossback Suv migliore auto

Migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa


La migliore auto 2019 venduta in Europa, e quindi anche in Italia, e prodotto sempre nel nostro continente? Il riconoscimento in questo categoria del premio del premio Auto Europa 2018 è andato al DS7 Crossback. L'auto del segmento C è stata capace di lasciarsi alle spalle vetture del calibro di Ford Focus e Jeep Renegade, a dimostrazione del successo ottenuto.

Per dirla con le parole di Marina Terpolilli, a capo della Uifa, lo sforzo creativo ed innovativo di DS è stato premiato dalla stampa specializzata ma tutti i marchi meritano uno speciale riconoscimento per come interpretano la domanda di lifestyle nella mobilità puntando su tecnologia, efficienza dinamica e sostenibilità ambientale, a tutto vantaggio del comfort di bordo e della sicurezza stradale.

Citroen DS7 Crossback Suv ecco perchè è risultato il migliore

Per l'equipaggiamento sonoro del DS7 Crossback, la casa automobilista si è rivolta a Focal, nome noto nel comaprto dell'acustica professionale, hi-fi e impianti audio per auto. Questo impianto di fascia alta integra nuove tecnologie e si compone di quattordici altoparlanti, posizionati all'interno dell'abitacolo. L'illuminazione poliambientale, diffusa da fasci luminosi posti sui pannelli della portiera anteriore, è una riprova della cura prestata in fase di progettazione. I nove colori disponibili, tra cui il rosso carminio iconico del marchio, declinano atmosfere luminose sin dall'ingresso nell'autovettura che spaziano dal dinamismo alla sensazione di benessere durante la guida notturna. I diversi tipi di illuminazione, selezionabile tramite comandi Touch, rafforzano la percezione di benessere e tecnologia.

Allestimenti e tecnologia all'avanguardia per sicurezza e guidabilità

Dal punto di vista tecnologico, la telecamera a raggi infrarossi, posizionata nella calandra anteriore, rileva pedoni e animali sulla carreggiata fino a 100 metri di distanza. Il conducente visualizza sul quadro strumenti digitale lo spazio circostante il veicolo vede apparire i pericoli all'interno di un riquadro rosso. Così allertato, può reagire. Abitualmente riservata a veicoli di categoria superiore, questa funzione di Night Vision equipaggia per la prima volta un'auto del segmento C come il DS7 Crossback. La tecnologia di cui si avvale consente di identificare qualsiasi calo dell'attenzione del conducente. Una telecamera a infrarossi posta sotto il volante, mantiene sotto controllo tre segnali: occhi stanchi con lo sbattimento delle palpebre, viso con orientamento dello sguardo e movimenti della testa che rivelano la distrazione, oltre alla traiettoria dell’auto rispetto alla segnaletica stradale a terra.

Dal momento in cui rileva un'anomalia rispetto a uno di questi tre fattori - movimenti non lineari o erratici, sbattimento delle palpebre, segni di stanchezza del conducente - viene emesso un segnale acustico e lo schermo centrale visualizza un allarme. Di giorno e di notte.

Le auto migliori 2019 in Europa presenti in classifica

Se la Citroen DS7 Crossback è risultata la migliore, dietro come detto a Ford Focus e alla Jeep Renegade è interessante conoscere certamente le altre auto 2019 migliori presenti in classifica. 
E nella classifica stilata dall'Unione italiana giornalisti automotive (Uiga) a livello di top 10 vi sono Volvo XC-40, Jaguar E-Pace, Nissan Leaf, BMW X2, Lamborghini Urus, Volkswagen T-Roc e Opel GrandlandX.

Tra gli altri premi e riconoscimenti interessanti che possono aiutare a decidere quale auto comprare, vi è la classifica stilata dall'autorevole rivista Auto Zeitung dei migliori suv 2018-2019

Da ricordare, infine, che numerose nuove auto Citroen per il 2019 sono attese in uscita tra suv, crossover, city car, compatte tra cui anche una forte crescita di auto ibride sempre per il 2019 un settore che dovrebbe essere trainante soprattutto in Italia grazie agli incentivi e all'ecobonus per auto nazionali statali che vi saranno e quelli regionali in costante aumento che già vi sono.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: