City Car BMW 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car BMW 2020 migliori da comprare i

Migliori city car BMW in vendita

Accompagnata da sistemi di assistenza alla guida avanzati e da numerosi servizi digitali, BMW i3 è un'auto per la città personale e moderna e con 4 posti comodi.

Anche BMW è presente nel segmento delle auto elettriche per la città e lo fa con un modello che condensa le principali caratteristiche del marchio.

Ci troviamo infatti davanti a un modello immediatamente riconoscibile per lo stile ed estremamente curato nella realizzazione esterna e nell'organizzazione degli spazi interni.

Da una parte spiccano le superfici verniciate bicolore e gli sbalzi corti, dall'altra l'apertura delle portiere ad armadio per facilitare le operazioni di ingresso e di uscita e di carico e scarico. Siamo quindi davanti a un linguaggio personale in cui ogni elemento è costruito su misura.

Migliori city car BMW in vendita

BMW i3 è il modello di city car da non perdere di vista e come per tutte le auto elettriche la curiosità è innanzitutto sull'autonomia che è in grado di offrire: fino a 260 chilometri con la batteria che che fornisce una maggiore quantità di energia al gruppo propulsore.

Accompagnata da sistemi di assistenza alla guida avanzati e da numerosi servizi digitali, questa è un'auto per la città personale e moderna e con 4 posti comodi. Per la ricarica della batteria fino all'80% occorrono circa 45 minuti in una stazione di ricarica rapida. La casa automobilistica tedesca riferisce di

  • consumo di elettricità pari a 13,1 kWh per 100 chilometri in ciclo misto
  • autonomia elettrica di 359 chilometri in ciclo misto
  • autonomia quotidiana di 260 chilometri in ciclo misto

Da segnalare anche la realizzazione di BMW i3s con sterzo sportivo, sospensioni sportive abbassate di 10 millimetri, controllo automatico della stabilità più rapido, maggiore trazione e stabilità durante l'accelerazione e la frenata.

Il Dynamic Traction Control è disponibile anche in curva e fino a una velocità di 100 chilometri orari. La modalità di guida Sport assicura maggiore dinamismo: se il guidatore preme l'acceleratore, l'auto reagisce con maggiore prontezza.

Infine, BMW i3s Edition RoadStyle propone la speciale vernice Fluid Black con profili E-Copper, cerchi in lega leggera da 20 pollici styling a doppi raggi in Jetblack e vetri atermici.

BMW i3 2020

Il costo medio di BMW i3 2020 è superiore rispetto agli altri modelli che si collocano sullo stesso segmento di mercato. L'impegno di spesa richiesto oscilla infatti tra 40.600 euro (i3 120 Ah) e 47.000 euro (i3s 120 Ah Advantage).

Essendo uno modello BMW, è pressoché scontato mettere in conto una grande ricchezza di accessori tra dotazione di serie e quella opzionale da acquistare a parte per elevare il livello generale dell'auto.

Ecco dunque che da una parte troviamo autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, sensori parcheggio, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

E dall'altra vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari adattativi, fendinebbia, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile e parcheggio automatico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: