City Car Citroen 2021 migliori da comprare in vendita e in uscita
Da sempre Citroen è molto attenta al segmento delle auto per la città. E anche nel 2021, accanto a modelli espressamente pensati per la città (se non in maniera esclusiva) ci sono quelli in grado di muoversi con agilità nei percorsi urbani e con sicurezza quando si tratta di sconfinare oltre i soliti tracciati cittadini.
In vista del 2021, anche alla luce di aggiornamenti e restyling, i migliori modelli da comprare in vendita e in uscita sono
Tra l'altro, l'auto più piccola del marchio francese è stato di recente aggiornata con prestazioni migliori e un contenuti consumo di carburante.
Di serie su Citroen C1 2021 sono presenti airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa; computer di bordo; controllo arretramento in salita; poggiatesta posteriori; sterzo ad assistenza variabile; tetto apribile in tela (Airscape); volante regolabile in altezza.
Per tutte tranne Citroen C1 2021 Live: alzavetro elettrici anteriori; chiusura centralizzata; radio Dab/mp3/Usb; sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato. Solo per Citroen C1 2021 Shine, Urban Ride e Origins: retrovisori elettrici riscaldabili. I principali optional di questa auto per la città sono climatizzatore, cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, frenata di emergenza, bluetooth. L'impegno di spesa per acquistarla è da 10.700 euro (1.0 VTi S&S Live 3 porte) per la versione a diesel.
Non si può di certo dire che Citroen C3 2021 sia una city car nel senso stretto del termine. Tuttavia si tratta di un modello da segnalare perché, oltre a muoversi con sicurezza nei percorsi extraurbani, è adatta anche per le strade più strette delle città.
A catturare l'attenzione è la forte personalità di questo modello che mette in mostra un abitacolo ampio e sufficientemente elegante. E per chi cerca un tocco di vivacità, ecco l'ampia scelta dei colori, anche con tetto a contrasto.
Di serie su Citroen C3 2021 sono presenti controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.
I principali optional di questa auto per la città sono autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, tetto panoramico e bluetooth. L'impegno di spesa per acquistarla è da 13.600 euro (1.2 PureTech S&S Live) per la versione a benzina e da 17.300 euro (1.5 BlueHDi S&S Feel) per la variante alimentata a diesel.