City Car Hyundai 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Hyundai 2020 migliori da compra

City Car Hyundai 2020 migliori

I numeri di questa city car parlano chiaro e ci fanno capire come Hyundai i10 sia una vera e propria auto per la città. Ma non è il solo modello da tenere in considerazione.

C'è anche Hyundai a cercare di farsi largo nel mercato nelle city car. Lo fa da anni e basta osservare con attenzione i modelli che circolano sulle strade italiane per rendersi conto della sua presenza. In questo 2020, le migliori city car da comprare in vendita e in uscita sono

  • Hyundai i10 2020
  • Hyundai i20 2020
  •  

Hyundai i10 2020

I numeri di questa city car parlano chiaro e ci fanno capire come Hyundai i10 sia una vera e propria auto per la città.

Con una lunghezza di 3,67 metri e una larghezza di 1,68 metri, questo modello si rivela perfettamente strategico per muoversi con agilità negli ambienti urbani. Il design della versione 2020 è caratterizzato da un tetto ribassato e da una carrozzeria più larga rispetto al modello precedente.

L'impegno di spesa è considerato il linea con il mercato e per la versione a benzina di Hyundai i10 2020 servono da 10.900 euro (1.0 Advanced) a 15.600 euro (1.2 Prime) mentre per la variante alternativa alimentata a gpl della piccola coreana, il costo varia da 12.700 euro (1.0 Econext Advanced) a 16.000 euro (1.0 Econext Connectline).

A bordo di questo nuovo modello trovano sempre spazio alcuni elementi di base come vernice metallizzata, airbag laterali, airbag testa, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

Come viene fatto notare, si tratta di un equipaggiamento solo apparentemente ridotto poiché questa è una city car dal costo contenuto rispetto ad altre auto che si collocano sullo stesso segmento di mercato e di conseguenza per bilanciare il rapporto tra qualità e costo occorre accettare qualche compromesso.

Il livello di sicurezza e quello di comodità a bordo di Hyundai i10 2020 possono essere portati più in su con una serie di optional. Pensiamo a autoradio, climatizzatore, navigatore satellitare, antifurto, bluetooth, avviso cambio corsia.

Hyundai i20 2020

Hyundai i20, non proprio una city car in senso stretto ma pensata per un utilizzo ad ampio respiro, è pronta a rinnovarsi e le coordinate seguite dalla casa automobilistica sudcoreana per cercare di farsi largo sono quelle per cui è adesso diventata un marchio riconoscibile.

Ecco quindi un design dinamico, ampie dosi di tecnologie e un avanzato sistema di assistenza alla guida. In particolare, questo modello è equipaggiato con Hyundai SmartSense.

Sul versante prezzi è atteso un aumento per Hyundai i20 2020, ma comunque in misura contenuta rispetto ai costi applicati attualmente ovvero da 16.800 euro (1.2 Connectline) a 19.000 euro (Active 1.0 T-GDI Connectline) per la versione a benzina e da 18.600 euro (1.2 Econext Connectline) per quella bifuel ovvero gpl e benzina.

Altro punto a favore di questo modello è l'ampia ricchezza che caratterizza questo modello.

Trovano adesso spazio sulla versione attuale di Hyundai i20 con ottime possibilità di mantenimento (e anzi, con concrete speranze di un ulteriore arricchimento) i vari autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensore luci, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

Si tratta di accessori per Hyundai i20 a cui è possibile aggiungere una buona lista di optional da acquistare a pagamento tra vernice metallizzata, navigatore satellitare, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, retrovisori ripiegabili elettrici.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: