City Car Lancia 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Lancia 2020 migliori da comprar

City Car Lancia da comprare

Per quanto sia piacevole da vedere, sarebbe comunque un errore credere che ci troviamo davanti a un modello di lusso. Ma Lancia Ypsilon continua a rimanere una certezza anche nel 2020.

Un solo modello ma in grado di fare la differenza. Lancia ha nel listino 2020 la sola Ypsilon, presente sul mercato da 9 anni, ma sempre in grado di raccogliere consensi. A dimostrarlo sono i dati di vendita costantemente elevati.

Lancia Ypsilon 2020 in vendita

Non deve sorprendere che il listino Lancia accolga un solo modello di auto. In attesa di capire quali saranno le strategie del marchio, Lancia Ypsilon continua a rimanere una costante tra le piccole più desiderate dagli italiani (e non solo).

Il desiderio di differenziarsi è comunque molto altro e lo è a tal punto che il costruttore non si è limitato a proporre una sola variante. Indipendentemente dalla scelta dell'alimentazione, questa city car è declinata nelle release

  • Lancia Ypsilon Black And Noir
  • Lancia Ypsilon Elefantino Blu
  • Lancia Ypsilon Gold
  • Lancia Ypsilon Monogram
  • Lancia Ypsilon Platinum

Per quanto sia piacevole da vedere, sarebbe comunque un errore credere che ci troviamo davanti a un modello di lusso. Le rifiniture sono piacevoli alla vista e al tatto. I sedili sono comodi e c'è molto spazio anche nel bagagliaio.

I sistemi di avvio e arresto e gli alzacristalli elettrici sono di serie, la maggior parte dei modelli dispone di aria condizionata e controllo della velocità di crociera, mentre i sensori di pioggia e altre facilitazioni sono disponibili solo a parte.

Sicuramente interessante è scoprire in che modo si posiziona questa auto per la città sul versante dei prezzi.

L'impegno di spesa per fare proprio questo modello è considerato il linea con il mercato ed ecco allora che per la versione a benzina di Lancia Ypsilon 2020 servono da 13.900 euro (1.2 Elefantino Blu) a 16.200 euro (1.2 Platinum) mentre per la variante alternativa alimentata a gpl della piccola italiana, il costo varia da 15.900 euro (1.2 Ecochic Elefantino Blu) a 18.200 euro (1.2 Ecochic Platinum).

A completamento della gamma, ricordiamo come sia disponibile anche una release a metano con un prezzo di listino variabile da 17.700 euro (0.9 TwinAir Ecochic Elefantino Blu) a 20.000 euro (0.9 TwinAir Ecochic Platinum).

City Car Lancia da comprare

A bordo di questo storico modello della casa automobilistica italiana trovano sempre spazio alcuni elementi di base come climatizzatore, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori.

Come viene fatto notare, si tratta di un equipaggiamento solo apparentemente ridotto poiché questa è una city car dal costo sicuramente contenuto rispetto ad altre auto che si collocano sullo stesso segmento di mercato e di conseguenza per bilanciare il rapporto tra qualità e costo occorre accettare qualche compromesso.

Il tutto senza dimenticare che il livello di sicurezza e quello di comodità a bordo di Lancia Ypsilon 2020 possono essere portati più in su con una serie di optional.

Pensiamo a autoradio, cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali e tetto apribile.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: