City Car Mini 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Mini 2020 migliori da comprare

City Car Mini 2020 migliori da comprare

Possiamo considerare Mini 3 porte 2020 la principale city car del gruppo per via delle dimensioni ridotte rispetto agli altri modelli presenti sul mercato.

Sono auto per la città per le dimensioni più contenute e per quella piacevole sensazione che si respira a bordo.

Ma i modello proposti da Mini con motori a benzina da 1,5 litri con 75, 102, 136, 192 e perfino 231 CV riescono a mettere in mostra le proprie qualità anche nei tragitti ben più lunghi. Basta solo scegliere il modello più adatto alle personali esigenze. A oggi le city car migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Mini 3 porte 2020
  • Mini 5 porte 2020
  • Mini Cabrio 2020

Mini 3 porte 2020

Possiamo considerarla la principale city car del gruppo per via delle dimensioni ridotte rispetto agli altri modelli (382x173x141 centimetri), anche se sotto al cofano le differenze con la versione più grande sono praticamente annullate.

Di Mini 3 porte 2020 colpisce senza dubbio la sua personalità poiché ci troviamo davanti a un'auto dall'aspetto moderno, ma altro non è che la versione aggiornata della storica vettura nata nel 1959. Il costo medio rispetto alle altre city car presenti sul mercato è sicuramente più elevato, ma il valore dell'auto è evidente.

Basta salire a bordo per verificare come sia ben rifinita e dotata di grande personalità. La pecca? Lo spazio all'interno del bagagliaio non è poi così ampio come si desidererebbe.

Il prezzo per portarla a casa varia da 18.000 euro (One 55 kW) a 33.700 euro (John Cooper Works automatica) per la versione alimentata esclusivamente a benzina.

Mini 5 porte 2020

Da un modello all'altro della casa automobilistica britannica, ecco Mini 5 porte 2020 che, al pari della release a 3 porte, riesce a mostrare le sue qualità anche al di là delle mure della città.

La definizione di city car va un po' stretta, anche perché questa versione è 16 centimetri più lunga e con il passo aumentato di 7 centimetri. I vantaggi sono evidenti: il bagagliaio è più spazio e i passeggeri posteriori godono di maggiore comodità.

A bordo c'è spazio per autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, sensore luci, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, parcheggio automatico, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Tra gli optional ci sono cambio automatico, cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità e antifurto. Il prezzo di partenza è di 19.000 euro.

Mini Cabrio 2020

C'è anche una terza versione della Mini ed è la più stilosa e in grado di distinguersi con ancora maggiore personalità.

Si tratta della Cabrio che condivide con la release a 3 e a 5 porte sia gli interni e sia la meccanica. Il punto di distinzione è la capote elettrica che si apre in 18 secondi.

Si tratta di un modello pensato per un preciso segmento di mercato ovvero per chi ama queste auto e il maggiore piacere di guida grazie alla sensazione di andare più veloci.

Il prezzo di Mini Cabrio 2020 è naturalmente maggiore e va da 24.500 euro (One) a 40.600 euro (John Cooper Works automatica).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: