City Car Nissan 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Nissan 2020 migliori da comprar

Migliori city car Nissan 2020 in vendita

Sono più di 100 le configurazioni possibili di Nissan Micra tra allestimenti interni, calotte specchietti, modanature laterali, finiture paraurti anteriore, finiture paraurti.

Nissan Micra 2020 è una city car ma non è solo una city car. La stessa casa automobilistica giapponese la propone come auto per la città, memore delle precedenti generazioni le cui dimensioni erano più contenute, ma anche come veicolo per percorrenze più lunghe.

Di certo c'è che siamo davanti al modello più piccolo proposto dal costruttore nipponico, che ha visto comunque una crescita sia in termini di aspetto che di prestazioni.

E se c'è un aspetto su cui Nissan ha insistito è quello della personalizzazione

Sono infatti più di 100 le configurazioni possibili che riguardano allestimenti interni, calotte specchietti, modanature laterali, finiture paraurti anteriore, finiture paraurti posteriore, cerchi in lega da 17 pollici, body stickers.

Migliori city car Nissan 2020 in vendita

Non solo l'aspetto di Nissan Micra è stato aggiornato nel segno della grandezza e della personalizzazione, ma anche gli interni sono stati oggetto dell'innalzamento del tasso di cura per rendere più confortevole l'esperienza di guida.

A iniziare dal cruscotto realizzato in materiali soft touch passando per i sedili ergonomici antiaffaticamento fino ad arrivare all'impianto infotainment. Il display audio propone uno schermo multitouch da 7 pollici a colori per ascoltare radio o musica.

Garantito il mirroring dell'iPhone con Apple Carplay per cui basta collegarlo per consultare le mappe, effettuare una telefonata, inviare e ricevere messaggi o ascoltare le playlist. Le maggiori dimensioni si riflettono anche nell'accresciuta capacità di carico.

I sedili posteriori sono ribaltabili per consentire di caricare borse e oggetti ingombranti e utilizzare i vani portaoggetti per gli effetti personali tra cassetto sul cruscotto, tasca sulla portiera per bottiglie da 1,5 litri, tasche sugli schienali dei sedili, portabicchieri e supporto per telefono con ingressi USB e 12 V.

Micra offre anche ai passeggeri sedili posteriori con ampi spazi per spalle e ginocchia per viaggiare più comodamente.

Nissan Micra 2020

La fascia di prezzo in cui si muova la nuova generazione della Micra varia da 16.700 euro (1.0 IG-T S&S Acenta) a euro (1.0 DIG-T S&S N-Sport), ricordando che è disponibile solo la versione alimenta a benzina ovvero con motore 1.0 e 101 o 117 CV per la variante sportiva.

Il progressivo cambiamento di Nissan Micra ha portato anche alla rivisitazione degli accessori a bordo che sono adesso ben più numerosi.

Trovano infatti sempre spazio, indipendentemente dall'allestimento scelto, anche autoradio, climatizzatore, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza.

A cui si affiancano bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

A completamento della proposta della più piccola della casa automobilistica giapponese segnaliamo cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali e retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: