City Car Seat 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Seat 2020 migliori da comprare

Seat Mii, city car 2020

Diventa più ampio il ventaglio dello scelte di Seat Mii e lo è perché nelle concessionarie c'è anche la versione elettrica con motore da 83 CV.

Almeno uno dei due modelli che presentiamo in questa rassegna è un'auto per la città nel senso più tradizionale modello. Il secondo è invece un veicolo in grado di muoversi con agilità nel contesto urbano, ma non disdegna i contesti fuori città. In sintesi, le migliori city car Seat da comprare in vendita e in uscita sono quest'anno

  • Seat Mii 2020
  • Seat Ibiza 2020

Seat Mii 2020

Diventa più ampio il ventaglio dello scelte di Seat Mii e lo è perché nelle concessionarie c'è anche la versione elettrica con motore da 83 CV.

Non tanti, forse, ma sufficiente perché la coppia istantanea garantisca brillantezza rispetto ad altri modelli. E anche se la casa automobilistica spagnola l'ha concepita come un veicolo cittadino ovvero per dare il meglio di sé i un ambienta urbano, riesce a brillare anche fuori città.

Il tutto nel contesto di una buona visibilità a 360 gradi per il guidatore, anche grazie alle dimensioni ridotte che facilitano le manovre. E come vedremo a breve, se il budget è un elemento da valutare, per Seat è una carta vincente.

Di serie su Seat Mii 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, navigatore satellitare, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori.

I principali optional di questa city car sono vernice metallizzata, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, frenata di emergenza, tetto panoramico, bracciolo sedili anteriori e retrovisori elettrici.

L'impegno di spesa per acquistarla varia da 11.200 euro (1.0 Style 5 porte) per la versione a benzina e da 13.800 euro (1.0 Ecofuel Style 5 porte) per quella a metano. Come premesso, è disponibile anche una variante a elettrica (Electric) a 23.200 euro.

Seat Ibiza 2020

C'è anche Seat Ibiza a essere stata oggetto di rinnovamento e a proporsi nel 2020 con la volontà di rappresentare ben più di un'alternativa per muoversi in città. Questa è infatti un'auto completa con un costo abbordabile e interessanti dotazioni da sfruttare.

Pollice all'insù sicuramente per il motore tre cilindri da 1,0 litri perché si rivela decisamente silenzioso. A bordo c'è un ampio spazio per passeggeri e bagagli e anche la qualità complessiva è ben percepita.

Nella versione più sportiva di Seat Leon, le dimensioni più grandi l'aiutano a essere anche una delle auto più spaziose della categoria e in grado di fare la differenza nel rapporto tra qualità e prezzo.

Di serie su Seat Ibiza 2020 sono presenti climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

I principali optional di questa city car sono cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.

L'impegno di spesa per acquistarla varia da 14.800 euro (1.0 Reference) per la versione a benzina e da 17.800 euro (1.6 TDI Reference) per quella a diesel. Per la release a metano servono invece da 16.800 euro (1.0 TGI Reference).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: