City Car Seat 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Seat 2020 migliori da comprare

City Car Seat 2020 migliori da comprare

Sono due gli aspetti che sorprendono di Seat Mii 2020. Il primo è l'ampio spazio a bordo di questa city car, disponibile anche nella versione completamente elettrica.

Scegliere Seat vuol dire puntare su un marchio che non delude. Anche sul versante delle city car, ci troviamo davanti a modelli di cui è da tempo riconosciuta le qualità dell'affidabilità. Nessun tentativo di strafare, ma solo di accontentare l'acquirente. Ecco allora che le city car migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Seat Mii 2020
  • Seat Ibiza 2020

Seat Mii 2020

Sono due gli aspetti che sorprendono di Seat Mii 2020. Il primo è l'ampio spazio a bordo di questa city car, disponibile anche nella versione completamente elettrica. Il secondo è l'ampia autonomia che assicura la batteria agli ioni di litio.

Con una guida regolare è infatti possibile percorrere fino a 260 chilometri di autonomia prima del successivo rifornimento di energia.

L'impegno di spesa è considerato in linea con il mercato delle auto per la città e per la versione a benzina di Seat Mii 2020 servono da 11.200 euro (1.0 5 porte Style) a 15.900 euro (1.0 68 CV 5 porte FR Line Ecofuel) mentre per la variante alternativa alimentata a elettricità della piccola spagnola, il costo richiesto è di 23.200 euro (Electric) .

A bordo di questo nuovo modello trovano sempre spazio alcuni elementi di base come autoradio, climatizzatore, navigatore satellitare, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori.

Come viene fatto notare, si tratta di un equipaggiamento solo apparentemente ridotto poiché questa è una city car dal costo contenuto rispetto ad altre auto che si collocano sullo stesso segmento di mercato e di conseguenza per bilanciare il rapporto tra qualità e costo occorre accettare qualche compromesso.

Il livello di sicurezza e quello di comodità a bordo di Seat Mii 2020 possono essere portati più in su con una serie di optional. Pensiamo a vernice metallizzata, sensori di parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, frenata di emergenza, tetto panoramico, bracciolo sedili anteriori e retrovisori elettrici.

Seat Ibiza 2020

Sarebbe sbagliato considerarla una semplice city car perché Seat Ibiza 2020 è molto di più. Tuttavia considerando le sue dimensioni (406x178x144 centimetri, bagagalio di 355 litri e 5 posti a bordo), siamo davanti a un modello in grado di dire la propria in termini di agilità anche in un contesto urbano.

Nessun effetto speciale su strada, ma sicuramente tanta stabilità e affidabilità. L'impegno di spesa per acquistarla varia da 14.800 euro (1.0 Reference) per la versione a benzina, da 17.800 euro (1.6 TDI Reference) per quella a diesel e da 16.800 euro (1.0 TGI Reference) per la variante a metano.

Di serie su Seat Ibiza sono presenti climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

I principali optional di questa utilitaria sono cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità e controllo adattivo velocità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: