City Car Skoda 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Skoda 2020 migliori da comprare

City Car Skoda migliori da comprare

La principale novità sul versante delle city car dalle parti di Skoda è la realizzazione di Citigo iV ovvero la variante con il motore elettrico.

Inizia una nuova era nel comparto delle city car per Skoda. L'abbandono della motorizzazione termica a benzina (e a metano) in favore del solo elettrico è la dimostrazione più evidente del nuovo percorso intrapreso dalla casa automobilistica.

Ma alcuni aspetti sono rimasti immutati, a dimostrazione del buon lavoro svolto fino a questo momento ovvero al mantenimento delle caratteristiche di spaziosità, praticità e funzionalità delle auto per la città-

Skoda Citigo iV 2020

La principale novità sul versante delle city car dalle parti di Skoda è la realizzazione di Citigo iV ovvero la variante con il motore elettrico che prende il posto delle versioni con propulsore termico.

Aspetti vincenti e dubbi viaggiano di pari passo perché da una parte siamo davanti a un modello pratico e spazioso mentre dall'altra non si possono notare alcune mancanze, come le maniglie nel soffitto e l'apertura a compasso dei vetri posteriori.

La cura nella realizzazione di questa auto per la città è evidente, come dimostrato dalla presenza della batteria agli ioni di litio sotto il pianale così da non sottrarre spazio ai passeggeri e al vano di carico.

Dal punto di vista prestazione, Skoda Citigo iV 2020 si dimostra un'auto scattante con un'autonomia di buon livello. E tra l'altro è uno di quei modelli da comprare con le agevolazioni economiche nazionali e regionali. Il prezzo di Skoda Citigo iV 2020 varia da 22.300 euro (iV Ambition) a 23.700 euro (iV Style), i soli due modelli disponibili.

Skoda Citigo 2020

Anche se la versione termica di questa auto per la città è destinata a uscire dalle scene, Skoda Citigo 2020 a benzina può ancora rappresentare una interessante occasione per chi è alla ricerca di una city car spaziosa, pratica e scattante.

Rispetto ad altri veicoli che si collocano nel medesimo segmento di mercato, le linee sono più convenzionali e l'interesse non va quindi cercato nel design.

Basta osservare da vicino il frontale così come la parte posteriore per farsi un'idea completa. Il meglio di sé viene offerta dalla gestione su strada poiché la tenuta di strada è rassicurante e il volante si rivela preciso.

Di conseguenza questo modello si rivela congeniali per chi è alla ricerca di una city car flessibile ovvero in grado di affrontare senza grandi affanni (sempre in relazione a un'auto con queste caratteristiche) senza troppi affanni.

Andando alla ricerca dei dettagli di questa vettura, scopriamo che di serie su Skoda Citigo 2020 sono presenti climatizzatore, airbag laterali, vetri elettrici anteriori. Ma viene comunque offerta la possibilità di migliorare comfort e sicurezza a bordo.

I principali optional di questa funzionale auto per la città sono autoradio, cerchi in lega, vernice metallizzata, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, frenata di emergenza, tetto apribile e tetto panoramico. L'impegno di spesa per acquistarla varia da 10.200 euro (1.0 Active 3 porte) per la versione a benzina e da 12.900 euro (1.0 G-Tec Active 3 porte) per quella a metano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: