City Car Volkswagen 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
City Car Volkswagen 2020 migliori da com

City Car Volkswagen 2020 migliori da comprare

Ci sono tante piccole facilitazioni che rendono Volkswagen up! 2020 una vera aiuto per la città, una di quelle agili e divertenti da guidare, ma anche comode e raffinate.

Volkswagen ha sempre prestato attenzione anche al segmento delle auto per la città e anche in questo 2020 mette sul piatto un modello equipaggiato con tutte le caratteristiche proprie del marchio.

Anzi, sono due, perché accanto alla ben nota Volkswagen up!, alimentata con motore a benzina con la soluzione bifuel (benzina e metano), è adesso disponibile anche la release completamente elettrica.

Cambia l'esperienza di gestione poiché si tratta di una full electric senza propulsore termico. Il pieno che si fa è dunque di energia e non di carburante e allo stesso tempo a dominare è il silenzio a bordo. Ecco dunque che le city car Volkswagen migliori da comprare in vendita e in uscita sono adesso

  • Volkswagen up! 2020
  • Volkswagen e-up! 2020

Volkswagen up! 2020

Ci sono tante piccole facilitazioni che rendono Volkswagen up! 2020 una vera auto per la città, una di quelle agili e divertenti da guidare, ma anche comode e raffinate.

Il volante rapido e il piccolo raggio di sterzata sono perfetti per muoversi nelle strette strade urbane, mentre la sospensione riesce ad assorbire al meglio le asperità dell'asfalto. Con una lunghezza di 3,6 metri, Volkswagen up! è uno dei modelli più piccoli in vendita.

Tuttavia, c'è ancora spazio per quattro adulti e lo spazio del bagagliaio è tra i migliori della categoria.

Qualunque sia la versione acquistata di Volkswagen up! 2020, spesso oggetto di interessanti riduzioni di prezzo, c'è sempre posto per autoradio, climatizzatore, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

L'esperienza complessiva può essere arricchita con vernice metallizzata, sensore luci e retrovisori elettrici.

Volkswagen e-up! 2020

Volkswagen e-up! 2020 è la versione full electric della city car della casa automobilistica tedesca. La novità più rilevante è naturalmente la presenza della batteria con l'accumulatore che può erogare 36,8 kWh nominali, il doppio di quelli disponibili sul modello precedente, che sono 32,3 effettivi.

Questo cambiamento tecnico comporta che l'autonomia nel ciclo Wltp può arrivare a 260 chilometri. Strettamente associato a questo aspetto c'è una seconda novità da segnalare ovvero la ricarica a corrente continua a 40 kW.

Stando a quanto dichiarato dal costruttore, in questo modo è possibile guadagnare l'80% della ricarica in circa un'ora. L'insieme di queste caratteristiche rende Volkswagen e-up! 2020 una soluzione adatta anche per percorsi all'esterno del settore urbano.

A bordo di Volkswagen e-up! 2020 salgono quindi autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, parcheggio automatico, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna mentre i principali optional sono vernice metallizzata e retrovisori elettrici.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: