Confronto veicoli commerciali 2020 per dimensioni. Furgoni da scegliere in base capienza

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Confronto veicoli commerciali 2020 per d

Confronto veicoli commerciali 2020 per dimensioni

Lo spazio di carico, il carico utile e i costi di gestione sono indicatori più importanti rispetto al comfort e al design. Non tutti i modelli sono adatti per ogni business.

C'è un aspetto che sorprende dei veicoli commerciali ed è la rapida evoluzione di cui sono stati oggetti negli ultimi anni fino ad arrivare nel 2020.

I modelli adesso in vendita, siano essi di piccole, medie o grandi dimensioni, sono infatti tecnologicamente sempre più avanzati e in grado di assicurare un'esperienza di guida sempre più sicura e sempre più confortevole.

La ricerca che sta portando alla realizzazione di auto a uso privato sempre più moderne e affidabili sta coinvolgendo in pieno anche questo segmento di mercato. I veicoli commerciali sono progettati per un uso professionale come portacarichi e veicoli di rimorchio.

Possono includere furgoni o camion leggeri e la varietà di scelta è uno dei tratti distintivi. Ma ammettiamolo pure, lo spazio di carico, il carico utile e i costi di gestione sono indicatori più importanti rispetto al comfort e al design.

Non tutti i modelli sono adatti per ogni business. In ogni caso anche la sicurezza è molto importante poiché la maggior parte di questi mezzi rappresentano anche il luogo di lavoro del conducente.

  • Veicoli commerciali 2020 di piccole dimensioni
  • Veicoli commerciali 2020 di medie dimensioni
  • Veicoli commerciali 2020 di grandi dimensioni

Veicoli commerciali 2020 di piccole dimensioni

I veicoli commerciali sono costruiti per adattarsi al lavoro da svolgere. E quelli più piccoli sono evidentemente strategici per muoversi in contesti più ristretti come le città.

E siccome le aziende cercano di contenere le proprie spese, i veicoli commerciali sono progettati per essere il più economici possibile da gestire e mantenere.

Tra i furgoni di piccole dimensioni 2020 e i veicoli commerciali da comprare attualmente segnaliamo Fiat Fiorino (395,7 x 171,6 x 172,1 cm con serbatoio da 45 litri), Opel Vivaro (495,9 x 192,0 x 193,5 cm con serbatoio da 69 litri), Citroen Jumpy (495,9 x 192,0 x 188,1 cm con serbatoio da 69 litri), Nissan NV200 (440,0 x 169,5 x 186,0 cm con serbatoio da 55 litri), Volkswagen Caddy (440,8 x 179,3 x 186,8 cm con serbatoio da 55 litri), Mercedes Vito (489,5 x 192,8 x 191,0 cm con serbatoio da 70 litri) e Dacia Dokker (436,3 x 175,1 x 181,4 cm con serbatoio da 50 litri).

Veicoli commerciali 2020 di medie dimensioni

Puntare su un veicolo commerciale leggero vuol dire aumentare il tasso di personalizzazione tra combinazioni di potenza, capacità di seduta e di carico.

Anche se poi, ammettiamolo pure, su strada aperta i veicoli commerciali non si comportano come la auto moderne. Meglio mettere da parte le conoscenze acquisite perché l'esperienza di guida è ben differente.

Tra le soluzioni più interessanti sul mercato ovvero tra i furgoni medie dimensioni e i migliori veicoli commerciali da comprare attualmente, ricordiamo Ford Transit Connect, Opel Vivaro, Mercedes Vito e Renault Kangoo 2020.

La carrozzeria resistente, la presenza di plastiche e tessuti duraturi nell'abitacolo permettono comunque di affrontare ogni sfida.

Veicoli commerciali 2020 di grandi dimensioni

I veicoli commerciali di grandi dimensioni sono particolarmente robusti. Ed è questo il principale punto di forza. Dai motori al cambio fino alla costruzione di base dei telai, sono praticamente invincibili.

Il punto centrale di questi mezzo è la capacità di offrire una quantità di spazio adeguata alle esigenze di trasporto, di qualunque cosa si tratti. Tra i veicoli commerciali grandi dimensioni 2020, i migliori furgoni da comprare ora in vendita sono Iveco Daily, Renault Master, Ford Transit Custom e Opel Vivaro-E 2020.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: