Conviene comprare la Mitsubishi Space Star 2022? I pro e contro dell'utilitaria a 8mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Conviene comprare la Mitsubishi Space St

Pro e contro dell'utilitaria

La scelta per Mitsubishi Space Star 2022 è tutt'altro che variegata sotto al cofano. Sono infatti alti gli aspetti a cui conviene prestare attenzione.

Probabilmente quando pensiamo alle utilitarie, vengono in mente i grandi classici sulle strade italiane. Ma perché non tenere in considerazione anche la Mitsubishi Space Star 2022? L'utilitaria giapponese ha ricevuto due restyling, uno nel 2016 e l'altro nel 2019. Durante quest'ultimo, l'avantreno ha assunto un carattere reale. In armonia con l'Eclipse Cross, presenta una griglia curvata da due boomerang cromati.

I fari allungati adottano una linea superiore leggermente arricciata. L'interno delle luci è stato ridisegnato e le modifiche non sono in generale così pronunciate. Dal punto di vista delle dimensioni la Space Star è più compatta di molte city car con una lunghezza di 3,85 metri. Entriamo più nel dettaglio di questo modello e più esattamente vediamo insieme:

  • Mitsubishi Space Star 2022, conviene comprarla o no

  • Pro e contro dell'utilitaria Mitsubishi Space Star 2022

Mitsubishi Space Star 2022, conviene comprarla o no

Proprio l'assenza di grandi modifiche potrebbe essere una delle ragioni che potrebbe spingere o meno all'acquisto dell'utilitaria Mitsubishi Space Star 2022. Peraltro proposta a un prezzo concorrenziale da circa 8.000 euro, L'interno dell'auto non è stato molto rivisto.

Un touchscreen da 7 pollici si trova al centro del cruscotto. Questa raffinatezza, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, è tuttavia offerta solo con l'allestimento migliore. Altri aiuti alla guida come la frenata di emergenza automatica, gli abbaglianti automatici e l'avviso di deviazione dalla corsia. Anche loro sono presenti sulle finiture più alte. Tuttavia, la qualità della produzione non si è evoluta con un'esecuzione alquanto leggera.

Mitsubishi Space Star 2022: pro e contro dell'utilitaria

La scelta per Mitsubishi Space Star 2022 è tutt'altro che variegata sotto al cofano. Mitsubishi Space Star 2022 si limita a un solo motore, un tre cilindri a benzina MIVEC, disponibile in 1.0 da 71 e 1.2 da 80 CV. Il primo è limitato a un cambio manuale a 5 marce mentre il secondo offre un cambio automatico a variazione continua CVT opzionale. Quindi niente ibrido. In frenata, l'utilitaria di Mitsubishi ha la particolarità di offrire freni a tamburo al posteriore. Un altro dettaglio importante è il peso ridotto, tenendo conto che si colloca sotto alla soglia di 900 chilogrammi.

L'entry-level In include specchietti regolabili elettricamente, assistenza alla partenza in salita, sensori pioggia e luce, aria condizionata manuale, alzacristalli elettrici anteriori, lettore Cd-Mp3 e radio. L'organico si arricchisce con Invite e specchietti esterni riscaldabili, volante multifunzione in pelle, sedili anteriori regolabili in altezza, alzacristalli posteriori elettrici e Bluetooth.

L'atmosfera aumenta di livello poiché l'allestimento Red Line Edition aggiunge aria condizionata automatica, accesso e avviamento senza chiave, cruise control e ripetitori degli indicatori di direzione integrati negli specchietti. Infine. Intense completa il tutto con luci diurne a Led, fari a Led, fendinebbia, touchscreen da 7 pollici, frenata di emergenza automatica, avviso di uscita dalla corsia e telecamera di retromarcia.