L'attrazione principale di Renault Austral 2022-2023 è il sistema multimediale e GPS di Google. È semplicemente il migliore in termini di leggibilità, reattività e intuitività.
Per Renault è tempo di rinnovarsi e dietro il nome Austral 2022-2023 si nasconde la piattaforma CMF-CD condivisa con Nissan. Quest'ultimo consente al suv compatto di Renault di essere finalmente disponibile come ibrido. L'ampio touchscreen è posizionato convenientemente.
Il suo sistema operativo Google è un elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza. La Renault Austral beneficia anche di un cruscotto ben presentato. Non ci resta allora che vederla da vicino:
Il telaio dell'Austral si distingue per le sue prestazioni. Le impostazioni dei treni in movimento volute più dinamiche da Renault consentono al suv francese di fare la differenza. L'avantreno guadagna in reattività ed è guidato da una direzione che offre un buon feeling. Le quattro ruote sterzanti apportano un grande vantaggio all'agilità dell'Austral. Si tratta di un'offerta senza precedenti tra i suv compatti.
Il posto di guida è disposto come quello della recente Megane E-Tech, con disposizione del display a forma di L capovolta. Davanti al guidatore, il display digitale è di 12,3 pollici. È supportato dal touchscreen da 12 pollici in posizione verticale con una qualità grafica lusinghiera. Sulla finitura entry-level, è uno schermo più piccolo da 9 pollici in posizione orizzontale che officia.
La grande novità per Renault Austral 2022-2023 è la sua offerta full hybrid. Il sistema E-Tech Hybrid è disponibile con 200 CV. Il suv mostra così una potenza mai raggiunta dal predecessore grazie alla combinazione di un motore a benzina e due motori elettrici, di cui uno dedicato alla traslazione del cambio multimodale.
Questa architettura ibrida è identica a quella di Captur e Arkana, tranne per il fatto che il motore 1.6 è qui sostituito dal nuovo tre cilindri 1.2 turbo. Per adattarsi ad un veicolo più pesante, il sistema ibrido E-Tech ha anche molte modifiche come la batteria più grande, la macchina elettrica più potente (50 kW), la tensione a 400 V anziché 200 e un cambio rinforzato per accettare fino a 410 Nm di coppia.
L'attrazione principale è il sistema multimediale e GPS di Google. È semplicemente il migliore in termini di leggibilità, reattività e intuitività. Usare lo schermo è facile come usare uno smartphone e la connettività dà accesso a Internet, applicazioni, podcast. L'ambiente tecnologico degli interni dell'Austral è ben supportato dalla qualità percepita della presentazione. I materiali sono di buona qualità.