Conviene comprare Toyota Urban Cruiser 20220 ? Pro e contro dell'utilitaria da 15mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Conviene comprare Toyota Urban Cruiser 2

Ci sono tanti motivi per tenere sotto osservazione Toyota Urban Cruiser 2022Approfondiamo gli aspetti interessanti e da non trascurare.

Il primo aspetto che caratterizza Toyota Urban Cruiser 2022 è la sua linea. Non è un suv e né un minivan ma un po' di entrambi. Le sue dimensioni si adattano perfettamente alle nostre strade strette. Al volante è facile da parcheggiare, anche se il suo raggio di sterzata non è del tutto soddisfacente per un'auto delle sue dimensioni.

Toyota Urban Cruiser si snoda con disinvoltura, soprattutto perché la posizione di guida alta che permette di comprendere appieno i pericoli urbani. Approfondiamo in questo articolo:

  • Pro e contro Toyota Urban Cruiser 2022
  • Perché conviene comprare Toyota Urban Cruiser 2022

Pro e contro Toyota Urban Cruiser 2022

Anche il suo motore a benzina 1.3 litri da 101 CV è un prezioso alleato. Molto fluido e silenzioso, combinato con un cambio a sei marce fluido da manovrare, ha anche un sistema Stop&Start che lo disattiva al semaforo rosso così da risparmiare carburante. Senza essere un fulmine sulla strada, questo blocco offre prestazioni ampiamente sufficienti. Sicuro e stabile in ogni circostanza se non un modello di agilità, l'Urban Cruiser non riserva spiacevoli sorprese.

E per chi vive in montagna, la piccola Toyota può essere associata anche a una trasmissione a quattro ruote motrici che consente la trasmissione della coppia al retrotreno quando manca di trazione sull'asse anteriore. Questa trasmissione è disponibile solo con il rumoroso diesel D-4D da 1,4 litri da 90 CV.

Con le sue cinque porte e il suo sedile posteriore 2/3-1/3 scorrevole su 14 cm, Urban Cruiser conosce il significato della parola pratico. Grazie a un ampio bagagliaio, consente gli spostamenti con molta comodità. Piuttosto ricca, la dotazione purtroppo non prevede una presa USB per controllare direttamente il proprio smartphone al volante ma è arricchita da un praticissimo Gps touchscreen. Quest'ultimo, a colori, illuminerà un cruscotto tutto nero privo di fantasia.

Perché conviene comprare Toyota Urban Cruiser 2022 o meno

Come abbiamo visto, nonostante le dimensioni misurate, Toyota Urban Cruiser 2022-2023 offre uno spazio abitativo sostanziale grazie a un generoso passo di 2,64 metri. Quattro adulti possono facilmente fare lunghi viaggi a bordo, solo la rigidità dei sedili ne penalizza il comfort. Un altro vantaggio di questo Urban Cruiser, il suo volume di carico onesto date le sue dimensioni, 314 litri, o addirittura 749 con i sedili posteriori abbattuti.

Sul versante sicurezza, Toyota Urban Cruiser 2023 propone 7 airbag di cui uno per le ginocchia del guidatore, antislittamento ESP che emette un segnale acustico ad ogni suo intervento e ovviamente ABS con distributore e assistenza alla frenata di emergenza, Toyota non ha lesinato sul range di sicurezza.

Grazie al sistema Stop&Start che spegne il motore al semaforo rosso, Urban Cruiser ne limita i consumi in città, e quindi le emissioni di CO2. Più esattamente, il consumo medio annunciato da Toyota è basso - 5,5 litri per 100 chilometri - il che consente di muoversi con una certa tranquillità. Il prezzo di circa 15.000 euro ne fa un altro motivo di interesse.