Copertura, costi, condizioni Rc auto Poste Italiane in base a nuova offerta 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Copertura, costi, condizioni Rc auto Pos

Condizioni, copertura e costi Rc auto Poste

Oltre alla Rc auto, Poste italiane propone anche altre garanzie opzionali. Dietro pagamento di un premio aggiuntivo, allargano il ventaglio delle coperture

Con la liberalizzazione del mercato delle assicurazioni e la tendenza di un gigante italiano come Poste Italiane, ecco che era inevitabile attendersi qualche novità. Che si è infatti materializzata con l'ingresso del player nel mercato delle polizze auto.

Facendo leva sull'ampia base di clienti nel suo portafoglio, Poste Italiane propone adesso la possibilità di sottoscrivere un'assicurazione per la copertura dei danni provocati dal veicolo a persone, animali o cose. Si tratta della Rc auto, quella che tutti gli automobilisti devono obbligatoriamente stipulare prima di mettersi al volante.

Vediamo quindi come si è mossa Poste Italiane ovvero quali sono copertura, costi e condizioni della nuova offerta 2021. Più precisamente approfondiamo in questo articolo:

  • Condizioni, copertura e costi Rc auto Poste Italiane 2021

  • Estensione Rc auto Poste Italiane 2021

Condizioni, copertura e costi Rc auto Poste Italiane 2021

La formula base consente ai sottoscrittori della Rc auto con Poste Italiane di ottenere la guida libera che permette a tutti gli automobilisti di mettersi al volante del veicolo assicurato. Ma anche la tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 giorni, la coperture per danni prodotti da un figlio minorenne che si mette alla guida, l'azzeramento dell'aumento di prezzo in caso di figli neopatentati alla guida e le coperture per i danni prodotti dai passeggeri.

Sono due i prodotti assicurativi di Poste Italiane, rispetto a cui il player si appoggia a operatori differenti.

Più esattamente, Poste Guidare Sicuri LN, realizzato da Linear Assicurazioni - Gruppo Assicurativo Unipol e distribuito da Poste Insurance Broker, tramite Poste Italiane Patrimonio BancoPosta. Poste Guidare Sicuri GN è invece realizzato da Genertel - Gruppo Assicurativo Generali e distribuito da Poste Insurance Broker tramite Poste Italiane Patrimonio BancoPosta. Dal punto di vista promozionale, Poste Italiane si colloca sul mercato con offerte dedicate.

In particolare, a tutti i clienti Bancoposta che sottoscrivono Poste Guidare Sicuri offre un mese di copertura gratuita e altri sconti dedicati. La proposta è valida solo per il 2021. Ai clienti correntisti applica uno sconto del 10%; ai clienti titolari di Libretto di risparmio uno sconto del 7,5%; ad altri clienti BancoPosta uno sconto del 5%.

Estensione Rc auto Poste Italiane 2021

Oltre alla Rc auto, Poste Italiane propone anche altre garanzie opzionali. Dietro pagamento di un premio aggiuntivo, allargano il ventaglio delle coperture rispetto ai rischi legati all'auto, alla sicurezza del guidatore e dei passeggeri.

Qualche esempio? La kasko completa per proteggere l'auto dai danni subiti a seguito di collisione contro un altro veicolo, urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada. O la kasko collisione per coprire i danni della propria auto anche quando il conducente del veicolo assicurato ha causato il sinistro.

Ecco poi il recupero dispositivo satellitare per tutelarsi nel caso di danneggiamento o perdita del dispositivo satellitare offerto in comodato e gli eventi naturali che coprono dai danni al veicolo a seguito di eventi naturali quali grandine, terremoto, alluvione.

Ci sono poi gli infortuni del conducente per tutelare il conducente dalle lesioni fisiche riportate a seguito di sinistro, e gli atti vandalici e sociopolitici ovvero la garanzia che copre i danni causati da vandalismo o da eventi sociopolitici.

Segnaliamo anche i danni da veicoli non assicurati per tutelarsi in caso di sinistro con un veicolo non assicurato e la tutela legale per ricevere assistenza legale in caso di controversie legate a un sinistro auto.

Ci sono poi il dispositivo satellitare ovvero la scatola nera che garantisce assistenza h24, l'assistenza stradale per ricevere soccorso immediato in caso di necessità, il furto e incendio per proteggere l'auto da tali rischi, la protezione imprevisti per tutelarsi da inconvenienti e i cristalli per tutelare tutte le parti vetrate dell'auto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: