Dacia Duster 2020, pro e contro
Dal punto di vista della motorizzazione, il suv della casa automobilistica rumena riceve invece pareri positivi grazie al tre cilindri di un litro con 101 CV.
Dacia Duster rappresenta uno spartiacque nel mondo dei suv perché ha introdotto il concetto di low cost in questo segmento di mercato. Tradotto in termini concreti vuol dire ottimo rapporto fra qualità e prezzo.
Si tratta di un modello spazioso e attuale, disponibile nella triplice motorizzazione benzina, diesel e gpl per 5 diversi allestimenti. Di conseguenza sono 15 le versioni da scegliere, il che fanno di Dacia Duster un modello adatto a tutti gli usi.
Siamo ovviamente ben distanti dai modelli premium e scegliere nel 2020 Dacia Duster vuol dire accettare qualche rinuncia tra interni, insonorizzazione e assemblaggi deboli, anche se il più recente degli aggiornamenti ha senza dubbio compiuto importanti passi in avanti.
Dal punto di vista della motorizzazione, il suv della casa automobilistica rumena riceve invece pareri positivi grazie al tre cilindri da un litro con 101 CV. E si tratta della opzione di base.
Sul versante dei consumi, le versioni diesel sono naturalmente meno esigenti mentre la variante gpl è la bifuel per chi è anche attento alle emissioni. Vediamo quindi
In questo 2020 sono tre le alimentazioni da scegliere per Dacia Duster: benzina, diesel e gpl. E sono 5 gli allestimenti proposti, ciascuno di essi con caratteristiche proprie. Si tratta di
Nella scelta tra le varie versioni di Dacia Duster occorre tenere conto del livello crescite di dotazioni di base proposto nel passaggio da Access a Essentiali fino ad arrivare a Comfort e Prestige.
La release 15th Anniversary è invece una edizione limitata destinata a uscire di scena e rappresenta la principale novità del 2020.
Se i pro vanno dunque ricercati in una maggiore ricchezza nell'allestimento, dall'altra parte occorre mettere in conto prezzi crescenti secondo questo schema: