Dacia Duster 2021: nuova o usata?
Dacia Duster 2021 prezzi migliori nuova e usata. Il confronto
Continua a essere Dacia Duster tra le auto più interessanti da comprare. Succede perché nonostante l'aggiornamento che ha portato più in su il livello di qualità del suv crossover e ridotto l'essenzialità di fondo, il prezzo d'acquisto continua a essere basso rispetto ad altri modelli dello stesso segmento di mercato. E anzi, tende al ribasso nel caso in cui si scelga di comprare Dacia Duster usata 2021. Facile insomma confrontare i prezzi migliori nuova e usata. Quali sono a oggi le quotazioni di mercato di Dacia Duster?
Una prima offerta riguarda Dacia Duster nella versione 1.6 Gpl 115 CV SCe 2WD. Rispetto al prezzo di listino di 13.550 euro, la casa automobilistica rumena propone uno sconto di 1.000 euro, equivalante al 7,4% e dunque al costo di 12.550 euro con sconto, supervalutazione o rottamazione, solo con finanziamento a tasso agevolato con pack servizi Essential. I principali equipaggiamenti proposti sono le barre tetto nere, i cerchi in acciaio da 16 pollici design Fidji, le cornici bocchette aeratori cromo satinato, i fendinebbia, l'Hill Descent Control (solo con 4x4), la Radio Dacia Plug&Play (Radio, presa Aux-in, USB e tecnologia Bluetooth con comandi al volante).
Sia nel caso di rottamazione e permuta dell'usato lo sconto è di 1.000 euro. Nel dettaglio, l'offerta per Dacia Duster 2021 si declina nell'anticipo di 2.500 euro, nel finanziamento di 11.099 euro in 60 rate da 215 euro con pack servizi a 749 euro e prestito protetto 800 euro, a cui aggiungere le spese pratica pari a 300 euro con Tan al 5,49% e Taeg al 7,80%.
Sul versante dell'usato occorre valutare numerosi aspetti, dall'anno di immatricolazione ai chilometri percorsi fino alle condizioni generali di Dacia Duster 2021. Al netto delle valutazioni personali, da valutare caso per caso, scopriamo come le quotazioni siano estremamente variabili. Ad esempio:
Si tratta naturalmente di versioni che vanno prese così come sono, senza possibilità di personalizzazione o aggiunta di optional e i cui prezzi, essendo proposti da privati o da concessionarie, potrebbero essere trattabili.