Dacia Duster 2019, Sandero e Logan nuova auto tra i modelli in uscita Dacia nel 2019

Al di là della Grand Duster, la versione a 7 posti del suv, sono anche altri i modelli attesi nei prossimi 12 mesi, dalla Dacia Sandero alla Dacia Logan.

Dacia Duster 2019, Sandero e Logan nuova

Dacia Duster 2019, cosa aspettarsi


Spinta dalle vendite certamente positive, ma incoraggiata da un trend costantemente al rialzo per questo segmento di mercato, ecco che Dacia è pronta al lanciare nel corso del 2019 la nuova generazione del suv Dacia Duster. Le sole incertezze sono legate al cronoprogramma della casa automobilistica rumena, propensa alla commercializzazione a scaglioni della versione premium del modello attuale. Al di là della Grand Duster, la versione a 7 posti del suv, sono anche altri i modelli attesi nei prossimi 12 mesi, dalla Dacia Sandero in un aspetto decisamente rinnovato fino ad arrivare alla Dacia Logan, un'altra delle vetture con maggiore riscontro commerciale. Il filone seguito rimane lo stesso degli ultimi anni: qualità a prezzo ridotti e dunque decisamente competitivi.

Dacia Duster 2019, tre novità rispetto al modello attuale. Cosa cambia

Quali sono le differenze tra Dacia Duster 2019 e la versione adesso nelle concessionarie. Sono almeno di tre tipo. Innanzitutto cambierà qualcosa sotto al cofano con la presenza dei nuovi benzina 1.3 TCe con potenza di 130 Cv e 150 Cv. Ecco quindi il restyling nell'aspetto con una linea ancora più robusta e la linea di cintura rialzata. Il tutto puntando sulla compattezza che sta già caratterizzando il nuovo Duster che in 4,34 metri offre 478 litri nel bagagliaio e numerosi portaoggetti nell'abitacolo. La sua modularità permette di modellare l'abitacolo sulla base delle personali esigenze grazie al divano posteriore abbattibile 1/3 – 2/3 e allo spazio disponibile a bordo

La terza novità coinvolge l'infotainment con un deciso upgrade rispetto a quanto visto fino a questo momento. A bordo di Nuovo Duster la tecnologia è al servizio del comfort e della sicurezza a bordo. Il sistema Keyless entry permette di aprire e chiudere le portiere e mettere in moto l'auto senza cercare la chiave mentre il Blind spot warning avvisa nel caso di avvicinamento di altre vetture da un angolo cieco. La Multiview camera permette di individuare gli ostacoli nelle situazioni in cui è difficile avere il pieno controllo della visibilità. Sono tutti elementi che saranno riprese e rilanciati nella nuova interpretazione della Dacia Duster 2019.

Dacia Sandero 2019 e Dacia Logan come sarà nuovo modello

Ma è soprattutto la Dacia Sandero l'auto del roster che assumerà un aspetto rinnovato con numerosi punti di contatto con la stessa Dacia Duster. Non solo per il nuovo motore 1.0 nelle versioni da 75 e 90 Cv accanto al propulsore 1.3 da 115 Cv (forse anche il diesel 1.5 dCi con sistema AdBlue), ma anche per l'inedita lunghezza di 4 metri e 10 centimetri e l'implementazione di nuove soluzioni di sicurezza e di assistenza alla guida. Sono di certo attesi il Cruise Control con funzione sia limitatore che regolatore di velocità, il computer di bordo per avere in tempo reale tutte le informazioni relative alla marcia e la funzione Eco Mode il sistema di guida efficiente che permette di ridurre i consumi tenendo conto dello stile di guida.

Sotto i riflettori c'è infine la quella Dacia Logan con tanto spazio a bordo. I suoi ampi 5 posti sono pensati per viaggiare nel comfort grazie all'organizzazione degli spazi interni studiata per le famiglie.

Non vi sono solo questi modelli di auto attesi per quest'anno, ma numerosi altre nuove auto Dacia sono in uscita nel 2019, tra suv, station wagon, city car, crossover, compatte e berline con una particolare attenzione anche alle nuove auto Gpl ibride e green in generale. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: