Motori e consumi Dacia Lodgy 2021
Dacia Lodgy 2021 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo modello
C'è il prezzo basso a caratterizzare Dacia Lodgy 2021, ma non è il solo tratto distintivo di questa monovolume. Perché siamo davanti a una delle vetture più spaziose sul mercato e in cui tutti i passeggeri viaggiano comodi. La gamma Dacia Lodgy nel 2021 è stata di recente rivista e orientata verso un miglior arricchimento, motori diesel e benzina più potenti e soprattutto verso le linee Stepway.
Lodgy Serie Speciale Techroad l'ultima sul mercato,è disponibile con i motori 1.6 SCe 100 CV, 1.6 SCe GPL 110 CV, 1.3 TCe FAP 130 CV, 1.5 Blue dCi 115 CV con consumi variabili da 14,9 chilometri per litro per la release a benzina e 24,4 chilometri per litro per quella alimentata a diesel. Lodgy Techroad è disponibile nella versione a 5 o a 7 posti, con quest'ultima allo stesso prezzo della versione a 5 posti.
Due caratteristiche di fondo di Dacia Lodgy 2021 sono lo spazio e modularità. A bordo riescono a salire sei passeggeri ed è possibile ripiegare e frazionare le panchette della seconda e della terza fila, che comunque possono essere rimosse. Il volume di carico va dai 207 litri della configurazione a 7 posti ai 2.617 litri di quella con due passeggeri.
Dacia Lodgy mette a tua disposizione 30 litri di spazio suddivisi in numerosi vani portaoggetti, tra cui quello accessibile nella parte superiore della plancia. Da segnalare la presenza delle prese da 12 volt in seconda e terza fila per ricaricare i dispositivi elettronici.
La fascia di prezzo di Dacia Lodgy 2021 varia da 10.400 euro (1.6 Access) a 14.050 euro (1.6 Stepway) per le versioni a benzina, da 13.500 euro (1.5 Blue dCi Essential) a 16.400 euro (1.5 Stepway Blue dCi) per quelle diesel, e da 12.350 euro (1.6 Essential) a 14.750 euro (1.6 Stepway) per le varianti alimentate a gpl.
In ogni caso, qualunque sia il modello di Dacia Lodgy scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag laterali, attacchi isofix e barre sul tetto. Per tutte, Dacia Lodgy 2021 tranne Access, anche alzavetro elettrici anteriori, chiusura centralizzata, computer di bordo (non per gpl), fendinebbia e sedile posteriore frazionato.
Gli optional per arricchire l'esperienza a bordo di Dacia Lodgy 2021 sono 7 posti (non per Access), alzavetro elettrici posteriori (Comfort, di serie per Stepway), antifurto (montaggio escluso), bagagliaio con cappelliera (7 posti, di serie per Stepway), cartografia Europa per navigatore, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore (Essential, non per Access, di serie per le altre), cruise control (Essential, non per Access, di serie per le altre), navigatore (Essential, non per Access, di serie per le altre), ruota di scorta (non per gpl).
E infine, sensori di parcheggio posteriori (Essential, non per Access, di serie per le altre), con telecamera (Comfort, Stepway, di serie per Techroad), vernice metallizzata, volante in pelle (Comfort, di serie per Stepway).