Dacia Sandero 2019 prezzi, modelli, listino, motori, consumi reali, dotazioni, dimensioni nuova auto

Buona tenuta di strada per Dacia Sandero 2019, ma attenzione al modello scelto. Per chi va alla ricerca di prestazioni migliori, da preferire le versioni da 90 e 95 CV.

Dacia Sandero 2019 prezzi, modelli, list

Motori e consumi Dacia Sandero 2019


Look da crossover, prezzi bassi e meccanica affidabile per Dacia Sandero 2019, che aggiunge anche una versione Stepway più simile a un suv. Lo stile è dinamico e moderno con la calandra cromata e i fari anteriori e posteriori con luci diurne a led. Con la tecnologia utile a bordo e una più completa gamma motori, Dacia Sandero Streetway presenta un rapporto migliore qualità-prezzo.

Motori, consumi reali, dimensioni Dacia Sandero 2019

Buona tenuta di strada per Dacia Sandero 2019, ma occorre prestare attenzione al modello scelto. Per chi va alla ricerca di prestazioni migliori, le versioni da 90 e 95 CV sono senz'altro preferibili mentre la variante gpl si distingue per i consumi estremamente ridotti. Nuova Sandero Streetway offre più motorizzazioni, adatte per un uso più urban. Propone un propulsore 1.0 SCe 75 benzina, oltre al 1.5 Blue dCi 75 Diesel che con la tecnologia AdBlue permette di ridurre le emissioni. Con il motore 0.9 Tce 90 Turbo gpl offre una soluzione economica e più attenta all'ambiente anche grazie all'Eco Mode di serie. Per ridurre emissioni e consumi, Nuova Sandero Streetway è disponibile di serie su tutti i motori il sistema Start&Stop che spegne il motore quando l'auto è ferma e lo riaccende per ripartire.

Tra le tecnologie di di sicurezza di Dacia Sandero 2019, il sistema di controllo elettronico della stabilità garantisce l'aderenza del veicolo in caso di perdita di aderenza in curva, agendo sulla ripartizione della frenata e sui giri del motore. In caso di partenza in salita, il sistema mantiene automaticamente la pressione sul freno per due secondi per lasciare al conducente il tempo di impostare la manovra. I segnali sonori avvisano della presenza di eventuali ostacoli dietro al veicolo con una serie di bip sempre più ravvicinati. Per aumentare ulteriormente il comfort e la sicurezza, il sistema può essere abbinato alla retrocamera posteriore.

Dacia Sandero 2019, prezzi, listino, allestimento e dotazioni

La fascia di prezzo di Dacia Sandero 2019 varia da 7.450 euro (Streetway 1.0 SCe Access) a 12.200 euro (Stepway 0.9 TCe Comfort) per le versioni a benzina e da 11.050 euro (Streetway 1.5 Blue dCi Comfort) a 13.450 euro (Stepway 1.5 Blue dCi Comfort) per quelle a gasolio. Infine, l'impegno di spesa per la variante gpl di Dacia Sandero 2019 varia tra 11.050 euro (Streetway 0.9 TCe Comfort) a 12.900 euro (Stepway 0.9 TCe Comfort). Il solo pacchetto da scegliere è quello Comfort. In ogni caso, qualunque sia il modello di Dacia Sandero 2019 ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali anteriori per fianchi e testa, sistema di fissaggio isofix, controllo arretramento in salita, sedile posteriore frazionato. Per tutte tranne Dacia Sandero 2019 Access: alzavetro anteriori elettrici, chiusura centralizzata, fendinebbia, poggiatesta posteriori.

Solo per Comfort: barre sul tetto (Dacia Sandero 2019 Stepway), computer di bordo (non per la versione gpl), navigatore, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida e volante regolabili in altezza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: