Dispositivi migliori seggiolini anti abbandono per prezzi e qualità

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Al via obbligo di installare i dispositivi anti abbandono sui seggiolini auto: quali sono i migliori attualmente in commercio e prezzi

Dispositivi migliori seggiolini anti abb

Dispositivi migliori seggiolini anti abbandono prezzi qualita

Con la firma al relativo decreto diventa obbligatorio installare sui seggiolini auto per bambini i nuovi dispositivi anti abbandono che si possono comprare e aggiungere al seggiolino tradizionale per farlo diventare anti abbandono senza necessariamente dover acquistare un nuovo seggiolino. Chi, invece, dovesse ancora acquistare il seggiolino auto potrà direttamente sceglierne uno con dispositivo anti abbandono già incorporato.

Al momento in commercio sono già disponibili diversi dispositivi anti abbandono di ogni tipologia e anche prezzo. Facendo un confronto tra i dispositivi attualmente disponibili si nota come alcuni dispositivi siano particolarmente economici. Vediamo, dunque, quali sono i migliori dispositivi anti abbandono per seggiolini auto e la convenienza per rapporto qualità e prezzo.

Dispositivo anti abbandono per seggiolini auto Bebè Confort

Spicca tra i migliori dispositivi anti-abbandono per seggiolini auto quello di Bebè Confort: si tratta di un comodo cuscino intelligente che rileva la presenza del bambino e avverte se il bambino viene lasciato in auto una volta spenta la macchina emettendo un allarme quando ci sia allontana per più di 10 metri

Appena scatta l’allarme, il cuscino invia una notifica sullo smartphone del genitore e se la notifica non viene verificata entro 2 minuti, viene inviato un sms ai numeri di contatto inseriti al momento dell’installazione del cuscino con le coordinate gps per localizzare il bambino

Il cuscino è dotato di fodera rimovibile che può essere lavata a mano. Prezzo: 74 euro circa.

Dispositivo anti abbandono per seggiolini auto Tippy Smart Pad

Anche il dispositivo anti abbandono per seggiolini auto Tippy Smart Pad è un cuscino intelligente che rileva la presenza del bambino quando seduto sul seggiolino auto e avvisa via smartphone chi si allontana dall’auto lasciando il bambino nel seggiolino.

Il cuscino Tippy Smart Pad si collega via bluetooth allo smartphone: il suo funzionamento dipende dalla presenza del bambino nel seggiolino. Quando è seduto, il sensore del cuscino si attiva e suona se il bambino viene lasciato in auto. Non appena il bambino viene prelevato dal seggiolino, in mancanza di peso, il dispositivo automaticamente si disattiva.

Se il genitore si allontana dall’auto lasciando il bambino a bordo, il Tippy Smart Pad invia una notifica di allarme sonoro e, se non viene letta, invia due sms con la posizione dell’avvenuto allarme ai numeri di emergenza pre-impostati. Prezzo: sui 60 euro

Dispositivo anti abbandono per seggiolini auto BabyBell

Altro dispositivo in commercio anti abbandono per seggiolini auto è quello proposto da BabyBell: si tratta di un dispositivo che ha doppio sistema di sicurezza. Quando l’auto viene spenta, infatti, l’allarme sul display integrato ricorda al conducente di togliere il bambino dal seggiolino e chiede conferma sullo smartphone collegato.

Se la conferma non avviene, il dispositivo invia 3 sms di emergenza ai contatti telefonici pre-inseriti. Prezzo: 60 euro.

Dispositivo anti abbandono per seggiolini auto Ally Pad Inglesina

Ally Pad di Inglesina è un altro dispositivo anti abbandono per seggiolini auto che rileva la presenza del bambino in auto, compatibile con tutti i seggiolini auto, dotato di sensori di peso collegati via bluetooth allo smartphone tramite app, che è compatibile sia con sistema iOS che con Android, che avvisa con un allarme combinato, sia visivo sia sonoro, se ci si allontana dall’auto lasciando il bambino nel seggiolino.

Se non si risponde all’allarme, l’applicazione invia un sms ai contatti di emergenza pre-impostati. Prezzo: 69 euro.

Dispositivo anti abbandono per seggiolini auto Bebè Care di Chicco

Anche Chicco ha lanciato in commercio un dispositivo anti abbandono per seggiolini auto, Bebè Care, che si aggancia alle cinture del seggiolino o dell’auto e si gestisce via bluetooth tramite l’app Chicco BebèCare, compatibile sia con iOS che con Android.

Una volta agganciato, il dispositivo si attiva da solo e per disattivarlo basta sbloccarlo e aprirlo, una volta arrivati a destinazione, togliendo il bambino dal seggiolino.

Se ci si dimentica di togliere il bambino dal seggiolino, il dispositivo avvisa della presenza del bambino in auto con due diversi livelli di allarme. Prezzo: 40 euro

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":