DS 3 Crossback 2019 prezzi, motori, versioni, consumi reali, dimensioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Bello a vedersi e con caratteristiche distintive, il nuovo suv Ŕ disponibile nella triplice versione a benzina da 1,2 litri, diesel da 1,5 litri ed elettrica.

DS 3 Crossback 2019 prezzi, motori, vers

DS3 Crossback 2019, nuovo suv

Senza dubbio DS 3 Crossback 2019 è un suv alla moda e come tale rischia di non rivelarsi adatto a tutti i gusti. Tranquillo, confortevole e raffinato, il suv è disponibile con motori a benzina e cambio automatico. Lo spazio passeggeri è sicuramente sufficiente, sebbene il bagagliaio ricordi come questa in fin dei conti sia un'auto con più stile che sostanza quando si tratta di praticità e di avere a disposizione soluzioni concrete.

DS3 Crossback 2019, nuovo suv

Sarebbe sbagliato credere che questo sia un suv alla moda solo dal punto di vista estetico. Perché poi è l'interno di DS 3 Crossback 2019 a stupire per via dell'attenta progettazione e della cura dei particolari, dai comandi del cruscotto agli altoparlanti fino alle prese d'aria. Tutti i modelli dispongono di un sistema di infotainment touchscreen centrale da 7 pollici. Disponibile nella triplice versione a benzina da 1,2 litri, diesel da 1,5 litri ed elettrica, lo sterzo è ultraleggero e la posizione di guida rialzata offre un'ottima visuale della strada da percorrere.

A differenza della DS7 più grande, si basa su un assetto delle sospensioni più convenzionale. La corsa è più che adeguata, con la capacità di assorbire la maggior parte dei dossi con facilità.

Dotazioni e prezzi listino DS3 Crossback 2019

La fascia di prezzo di DS3 Crossback 2019 varia da 26.200 euro (1.2 PureTech So Chic con velocità massima di 181 chilometri orari e consumi di 18,5 chilometri per litro) a 40.500 euro (1.2 PureTech La Première automatica con velocità massima di 16,1 chilometri orari e consumi di 18,5 chilometri per litro) per il modello a benzina e da 27.700 euro (1.5 BlueHDi So Chic con velocità massima di 180 chilometri orari e consumi di 18,5 chilometri per litro) a 32.400 euro (1.5 BlueHDi Perf. Line automatica con velocità massima di 195 chilometri orari e consumi di 17,5 chilometri per litro) per quelle alimentata a diesel.

Tra le opzioni d'acquisto c'è anche la variante elettrica, per cui sono necessari da 39.600 euro (E-Tense So Chic con velocità massima di 150 chilometri orari) a 40.800 euro (E-Tense Performance Line con velocità massima di 150 chilometri orari).

Punto di forza di DS3 Crossback 2019 è l'ampio equipaggiamento di serie che comprende autoradio, climatizzatore, cerchi lega, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza. E ancora: vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

Non solo, ma l'esperienza di guida e il livello di sicurezza di DS3 Crossback 2019 può essere arricchito con vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, controllo adattivo velocità, antifurto, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici, radio Dab e head-up display.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":