Le principali novitą di DS 4 Cross sono alcuni elementi in nero distribuiti su tutta la silhouette, che mantiene lo stesso design elegante e raffinato visto nello standard.
DS ha presentato la DS 4, il quarto modello della sua gamma dopo i suv DS 3 Crossback e DS 7 Crossback e la berlina DS 9. Questo veicolo comporta l'ingresso dell'azienda premium francese nel segmento C, quello delle compatte.
Arriverà alla fine dell'anno e con i preparativi in corso per il suo lancio, DS ha voluto presentare una nuova versione della sua compatta, chiamata Cross, l'adattamento già tipico per dargli un certo spirito country e che ricorda un suv. Approfondiamo in questo articolo:
Allo stesso modo, la DS 4 Cross, disponibile sulle finiture Trocadero e Rivoli dell'originale, mantiene intatti gli interni, con le caratteristiche che ne hanno definito la presentazione a febbraio, l'Head-Up Display esteso e il DS Iris System. Il sistema di infotainment è ottimizzato per essere più intuitivo e in grado di riconoscere comandi vocali e comandi gestuali.
La nuova versione del sistema Head-Up Display occupa una superficie di 21 pollici sul parabrezza e una profondità di diversi metri su strada per avere tutte le informazioni relative alla guida, come velocità, aiuti, indicazioni del navigatore e persino la radio. Dispone anche il DS Smart Touch, un touchscreen da 5 pollici accanto alla leva del cambio per gestire tutta la connettività dell'auto attraverso i gesti.
Non varieranno i sistemi di sicurezza attiva visti nella DS 4, tra i quali spiccano il cruise control adattivo con sorpasso semiautomatico, regolazione della velocità in curva o riconoscimento del segnale, ad esempio. Disponibile anche con i motori benzina PureTech da 130, 180 e 225 CV, con il diesel BlueHDi da 130 CV o con il motore E-Tense, l'ibrido plug-in da 225 CV.
Le principali novità di DS 4 Cross sono alcuni elementi in nero distribuiti su tutta la silhouette, che mantiene lo stesso design elegante e raffinato visto nello standard. Di conseguenza, incorporerà barre sul tetto in nero lucido, badge Cross sulle porte anche in nero, protezioni in nero e dettagli cromati sulla parte anteriore e posteriore, minigonne laterali completamente nere, ruote grandi e cerchi esclusivi della versione da 19 pollici Sopporo.
DS 4 si apre automaticamente quando ci si avvicina in un raggio di 2 metri e le maniglie delle portiere, in precedenza invisibili, spuntano fuori. Quindi permette di avviare facilmente la vettura utilizzando il comando Start&Stop. Quando ci si allontana, il principio è lo stesso: le maniglie si ritraggono e il veicolo si chiude automaticamente. La frenata automatica d'emergenza rileva ostacoli quali veicoli immatricolati, pedoni, ciclisti e motocicli nella tua corsia.
In caso di pericolo imminente, il conducente viene allertato da un segnale visivo e sonoro. Se quest'ultimo ancora non reagisce, allora entra in azione la frenata automatica. Il sistema Active Involuntary Line Crossing Alert rileva gli attraversamenti della linea bianca e riporta automaticamente nella corsia. Possibile disattivare questa opzione in qualsiasi momento tenendo saldamente il volante o utilizzando il pulsante delle funzioni di guida preferite. Da 34.000 euro circa.