Ds7 Crossback Citroen 2019 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

Oltre all'ibrido, Ds7 Crossback 2019 si declina in cinque motorizzazioni termiche Euro 6.2 efficienti e caratterizzate da grandi coppie e potenza.

Ds7 Crossback Citroen 2019 recensioni e

Ds7 Crossback 2019, quale versione scegliere

Ds7 Crossback 2019 è il suv più grande e lussuosa del marchio francese. Un punto di forza e di distinzione, certo, ma a leggere commenti e recensioni sul Ds7 Crossback 2019, la cura dei dettagli è riservata un po' più al design e alle comodità e un po' meno a garantire una esperienza di guida che sia soddisfacente al 100%. Per gli interni del suv si può scegliere fra rivestimenti in pregiata pelle o in Alcantara mentre sotto al cofano, le opzioni sono tra i motori 1.2 benzina da 130 CV, 1.6 benzina da 180 e 225 CV, 1.5 diesel da 130 CV e 2.0 diesel da 180 CV.

Ds7 Crossback 2019, recensione a confronto

Oltre all'ibrido, Ds7 Crossback 2019 si declina in cinque motorizzazioni termiche Euro 6.2 efficienti e caratterizzate da grandi coppie e potenza. Presente il nuovo cambio automatico a otto rapporti: tre motori a benzina (THP 225 S&S EAT8, THP 180 S&S EAT8 o PureTech 130 S&S BVM6), e due motori Diesel BlueHDi (BlueHDi 130 S&S BVM6, poi EAT8 o BlueHDi 180 S&S EAT8). Questi diversi motori vantano tecnologie avanzate assicurando garantendo emissioni di anidride carbonica al livello migliore del segmento. Apprrezzate da tutte le riviste specializzate le dotazioni di sicurezza predittiva di Ds7 Crossback 2019. Comprendono di serie l'avviso cambio corsia, il riconoscimento della segnaletica e la frenata automatica d'emergenza.

Ds Park Pilot è ad esempio in grado di rilevare un posteggio idoneo in base alle dimensioni del telaio passandoci davanti a una velocità fino a 30 chilometri orari. Il conducente indica sul proprio schermo touch di voler parcheggiare, a pettine o in fila indiana. Poi, non resta che premere Park e attendere che la fine dell'operazione. Secondo Al Volante, il comportamento di Ds7 Crossback 2019 è sicuro, anche se qualche perplessità deriva dalla messa in primo piano del comfort anziché della guida. Tuttavia i motori 1.6 e 2.0 sono giudicati positivamente anche perché sono silenziosi. La preferenza ricade comunque sulla versione con motore 1.5 BlueHDi per via i bassi consumi. Ds7 Crossback 2019 è con trazione anteriore, cambio manuale a 6 marce automatico sequenziale a 8 marce, che diventa automatico (opzionale) sull'1.5 BlueHDi.

Ds7 Crossback 2019, quale versione scegliere

Di serie, Ds7 Crossback 2019 porta in dote airbag per la testa, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno e uscita involontaria di corsia, cerchi in lega, clima automatico bizona, controllo arretramento in salita, cruise control, fari allo xeno, fendinebbia, frenata d'emergenza automatica, ingresso Usb, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedile posteriore frazionato sedili anteriori regolabili in altezza, sensori parcheggio posteriori, telecamera riconoscimento segnali stradali. Gli optional Ds7 Crossback 2019 sono antifurto, barre sul tetto, cambio automatico, cerchi di 19 o di 20 pollici, chiave elettronica, clima automatico bizona esteso, connected cam, fari full led a orientamento automatico con abbaglianti assistiti, Hi-fi Focal, navigatore, orologio B.R.M., pedaliera in alluminio, ricarica wireless per smartphone, ruotino, sedili anteriori e parabrezza riscaldabili, sensori parcheggio anteriori con retrocamera, tappetini, tetto panoramico con barre, vernice metallizzata, vetri posteriori scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: