Fiat Panda 2019 e Fiat 500 2019 auto e modelli nuovi in preparazione da Fiat

Un po' a sorpresa la nuova Fiat 500 2019 a 5 porte potrebbe mostrare un passo più allungato con un evidente richiamo a quella Fiat Punto.

Fiat Panda 2019 e Fiat 500 2019 auto e m

Fiat 500 2019, come sarà


Fiat vuole rilanciare con forza le vendite in Italia con il suo marchio tradizionale e punta a farlo con le nuvoe Fiat Panda 2019 e la nuova Fiat 500 riviste in modo importante.
 

In un'epoca di ripensamento delle strategie, ci sono due costanti in casa Fiat. Perché nonostante la comparsa e la scomparsa di nuove auto, Fiat 500 e Fiat Panda continua a essere prodotte, aggiornate e vendute. Andando a sfogliare il catalogo della casa automobilistica viene fuori come siano tra i pochi modelli ancora a catalogo e proposti una una grande varietà di soluzioni. Ma questo non basta per dormire sonni tranquilli ed ecco che si prospettano nuove versioni, a iniziare da quelle spinte dalle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche che andranno di fatto a sostituire quelle a diesel. I tempi sono brevi ma non imminenti. Ma è il primo chiaro segnale del cambiamento in atto.

Fiat 500 2019, nuova versione

Un po' a sorpresa e tenendo da parte la questione motori, la nuova Fiat 500 2019 a 5 porte potrebbe mostrare un passo più allungato con un evidente richiamo a quella Fiat Punto ormai fuori produzione. In ogni caso, le decisioni di Fiat sulla 500 vanno inquadrate in un contesto più ampio che comprende anche la presenza in maniera più decisa nel mercato statunitense. A ogni modo, oltre alla nuova linea di gruppi ottici anteriori e posteriori sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli. Anche la nuova Fiat 500 - adesso sul mercato con Fiat 500 e Fiat 500 C, Fiat 500 L, Fiat 500 L Cross e Fiat 500 L Wagon, oltre a tutta la gamma di Fiat 500 X - dovrebbe offrire proiettori allo Xenon, in grado di ampliare il campo visivo, incrementando il flusso e la diffusione luminosa.

La visibilità notturna aumenta del 200% rispetto ai normali fari alogeni, consentendo almeno un secondo di anticipo nel notare gli ostacoli e 28 metri di vantaggio sullo spazio di frenata viaggiando a 50 chilometri orari. Le luci allo Xenon consumano tra l'altro meno e durano molto più a lungo, quasi tre volte in più delle luci alogene.

Fiat Panda 2019 nuova, ecco come sarà

Percorso di aggiornamento simile per Fiat Panda, adesso disponibili con il modello tradizionale per un utilizzo urbano, con Fiat Panda City Cross con trazione anteriore, nuovi cerchi dedicati e pneumatici M+S, con Fiat Panda 4x4 con cerchi in acciaio nero e coprimozzo 4x4 dedicato e Pack Style 4x4, con Fiat Panda Cross 4x4 con trazione integrale, paraurti con skid plate silver integrati e ganci traino rossi, selettore Drive Mode Selector con 3 modalità, luci diurne a Led. Sul versante sicurezza, Fiat Panda può avere fino a sei airbag di serie, ABS completo di Brake Assist System, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, cinture di sicurezza con doppio pretensionatore e attacchi ISOFIX sul sedile posteriore di serie.

Ampio spazio a bordo delle attuali e future Fiat Panda è concesso al sistema multimediale e di intrattenimento con Bluetooth, streaming audio, AUX, porte USB e MP3, riconoscitore vocale con sms reader. Con Panda Uconnect è sufficiente agganciare lo smartphone al cradle sul cruscotto e connetterlo alla Panda App per ascoltare musica, controllare il meteo, le notizie e le info sul traffico utilizzando il display del dispositivo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: