Fiat 500 elettrica La Prima prezzi, versioni, consumi, dimensioni nuovo modello berlina

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat 500 elettrica La Prima prezzi, vers

Dimensioni e consumi Fiat 500 elettrica

La parte posteriore della nuova Fiat 500 ha il classico vano bagagli e un nuovo spoiler più accentuato ed è disponibile con tre colori esclusivi ispirati alla natura.

Si arricchisce la gamma della Fiat 500 e questa nuovissima versione elettrica si pone come una valida alternativa.

Il design di Fiat 500 elettrica La Prima combina tradizione e attualità perché da una parte mostra tutte le caratteristiche classiche di questo modello e dall'altra in un momento in cui la mobilità sarà più sostenibile, connessa e autonoma, questa generazione della Fiat 500 va in scia alle nuove tendenze ed esigenze.

Il design si affianca al piacere di guida ovvero a quella che con un po' di enfasi la stessa casa automobilistica italiana definisce la reincarnazione di uno spirito.

Fiat 500 La Prima si propone come una berlina con il tetto chiuso e non retrattile ovvero di vetro e non di tela, e con prestazioni di tutto rispetto. Il motore ha una potenza di 87 kW (118 CV) ed è in grado di assicurare un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 9,0 secondi.

Dimensioni e consumi Fiat 500 elettrica La Prima

Questo nuovo modello, dalle dimensioni maggiori rispetto alla classica Fiat 500, si caratterizza per la presenza di un tetto panoramico in vetro.

La parte posteriore ha il classico vano bagagli e un nuovo spoiler più accentuato ed è disponibile con tre colori ispirati alla natura: Ocean Green che ricorda il mare, Mineral Gray che richiama la Terra, Celestial Blue che ricorda i toni del cielo. Fiat 500 elettrica La Prima ha fari a Led, ruote diamantate da 17 pollici e finitura cromata.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Fiat 500 ha tre modalità di guida: Normale, Range e Sherpa. Il motore ha una potenza di 87 kW (118 CV) con accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 9,0 secondi e 3,1 secondi per passare da 0 a 50 chilometri orari. La velocità massima è limitata a 150 chilometri orari.

Le batterie agli ioni di litio hanno una capacità di 42 kWh e supportano la ricarica veloce. Sono sufficienti 5 minuti per ottenere l'energia necessaria per percorrere 50 chilometri rispetto a un'autonomia complessiva di 320 chilometri. La tecnologia implementata permette di caricare l'80% della batteria in 35 minuti.

Fiat 500 elettrica La Prima: versioni e prezzi

Fiat 500 elettrica La Prima è la prima vettura del gruppo Fca equipaggiata con il centro multimediale UConnect di quinta generazione. È una piattaforma connessa con un touchscreen da 10,25 pollici.

Fiat ha scelto di utilizzare il sistema Android Auto, considerandolo facile, intuitivo e personalizzabile mentre Apple CarPlay è adesso disponibile in modalità wireless.

Di serie sono presenti la frenata automatica, il cruise control adattivo, il mantenimento della traiettoria, l'Urban Blind Spot, l'Attention Assist, la retrocamera ad alta risoluzione e i sensori di parcheggio a 360 gradi.

Oltre alla versione base, Fiat 500 elettrica La Prima sarà disponibile in tre varianti speciali: Giorgio Armani, Bulgari e Kartell che richiamano i famosi brand.

Acquistabile adesso solo nell'allestimento La Prima, il prezzo di partenza è di 34.900 euro e comprende la easyWallbox. Per ora Fiat sta raccogliendo le manifestazioni d'interesse degli interessati senza richiesta di deposito.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: