Fiat 500 nel 2019 diversi modelli in vendita e Fiat 500 nuova in uscita quest'anno

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat 500 nel 2019 diversi modelli in ven

Fiat 500, nuova auto 2019

Sono due le novità annunciate da Fiat in relazione alla Fiat 500 e tutte e due puntano sulle motorizzazioni alternative a quelle diesel e benzina.

Fiat 500 regina delle auto in Italia, in costante crescita, anche se non fa ancora i numeri della mitica Fiat Panda. Ma attenzione ai tanti modelli in arrivo e già in vendita della Fiat 500 nel 2019 e la nuova Fiat 500 attesa sempre per quest'anno.
 

Incoraggiata dai dati di vendita certamente positivi, ecco che Fiat decide di investire in maniera massiccia nella Fiat 500. Lo fa proponendo i modelli che hanno avuto maggior successo, anche aggiornandoli, e lanciando sul mercato nuove versioni, le cui principali novità vanno ricercate sul versanti dei motori. Ecco dunque nuovi motori a benzina e propulsori turbodiesel aggiornati per la compatta del Lingotto, più sicura e meglio dotata per incontrare le reali esigenze dei guidatore, conservando la personalità di un modello divenuto iconico. Ma anche la volontà di esplorare nuovi sentieri così da proporre motorizzazioni alternative a quelle tradizionali, anche per andare incontro al trend ecologista.

Fiat 500, nuova auto 2019

Sono due le novità annunciate da Fiat in relazione alla Fiat 500 e tutte e due puntano sulle motorizzazioni alternative a quelle diesel e benzina. Da una parte c'è infatti la Fiat 500 elettrica che, come annunciato sul finire dello scorso anno, sarà prodotta interamente in Italia. Dall'altra c'è Fiat 500 mild hybrid ovvero quella variante basata sul cosiddetto ibrido leggero in cui una unità elettrica si affianca al propulsore termico, mantenendo pressoché inalterata l'esperienza di guida per il conducente. Le novità vanno cercate non solo sotto al cofano perché il sistema di infotainment prevede la connettività AndroidAuto e AppleCarPlay che consentono di specchiare le app del proprio cellulare sul monitor dell'Uconnect.

Tra le funzioni utili del Driver Assist spiccano il cruise control adattivo con regolazione della distanza di sicurezza, l'avviso abbandono involontario della corsia di marcia e la visualizzazione della segnaletica stradale sul quadro strumenti, al fine di rendere la guida più sicura.

Fiat 500, tutti gli altri modelli 2019

Accennavamo alla volontà di Fiat di scommettere sulla 500 e basta sfogliare il catalogo delle auto da comprare nel 2019 per farsi un'idea più completa. Sono infatti disponibili i due modelli classici Fiat 500 e Fiat 500 C, ma anche quelli storici Fiat 500 Spiaggina '58 e Fiat 500 Spiaggina, a cui si affiancano Fiat 500 Collezione e Fiat 500 C Collezione. Poi c'è la variante Mirror composta da Fiat 500 X Mirror Cross, Fiat 500 L Mirror, Fiat 500 Mirror, e la gamma 500 L che offre fino a 7 posti: Fiat 500 L, Fiat 500 L Cross e Fiat 500 L Wagon. Tecnologia all'avanguardia e design 500 per le tre release del suv metropolitano: Fiat 500 X Urban e Fiat 500 X Cross (dotazioni più ricche e un nuovo motore turbobenzina da 150 CV, di maggiore efficienza rispetto al precedente MultiAir, per la versione di punta della 5 posti torinese) and City Cross.

Caratteristica comune alle versioni City Cross e Cross di Fiat 500 X è la presenza degli inserti in similalluminio nella zona centrale dei fascioni paracolpi: simulano le slitte paracoppa da offroad, dando un tocco più avventuroso allo stile. La plancia è ben organizzata: i comandi sono a portata di mano e si accede dal volante alle funzioni del telefono Bluetooth, del computer di viaggio, dello stereo di bordo e del regolatore di velocità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: