Fiat 500L 2019 modelli, prezzi, listino, consumi reale, dimensioni dotazioni nuova auto

di Luigi Mannini pubblicato il

La monovolume mette in mostra una gamma completa di motori tra cui scegliere, benzina, metano, gpl e diesel, disponibile con cambio manuale e robotizzato dualogic.

Fiat 500L 2019 modelli, prezzi, listino,

Motori e consumi Fiat 500L 2019

Monovolume compatta, spaziosa e ricca di soluzioni pratiche, Fiat 500L 2019 risponde in pieno alle funzioni per cui è stata pensata. Si tratta di una vettura ben differente dalla variante X di Fiat 500, tuttavia le versioni Cross e City Cross mostrano paraurti da suv e un'altezza minima da terra aumentata di 2,5 centimetri. In aggiunta c'è la Fiat 500L Wagon: i suoi centimetri in più rispetto a Fiat 500L 2019 sono dietro le ruote posteriori. A beneficiarne è il bagagliaio, che può anche accogliere due sedili in più a scomparsa.

Motori e consumi Fiat 500L 2019

Con una gamma completa di motori tra cui scegliere, benzina, metano, gpl e diesel, disponibile con cambio manuale e robotizzato dualogic è più facile riuscire ad accontentare ogni esigenza. La versione Cross di Fiat 500L 2019 dispone anche del Mode selector per passare da modalità Normal a Traction+ a quella Gravity control per mantenere il controllo sui vari tipi di terreno. Le dimensioni di Fiat 500L Wagon restano compatte e nel traffico ci si muove con facilità. E se le versioni con il motore 1.4 a benzina hanno un prezzo decisamente interessante, attenzione alle prestazioni soprattutto quando si èin sette a pieno carico.

A bordo di Fiat 500L 2019 trovano spazio tecnologie innovative. L'integrazione di Apple Carplay, il sistema per usare l'iPhone alla guida, è disponibile con Uconnect e la radio touchscreen HD live da 7 pollici. Anche Android Auto è stato integrato con il sistemaUconnect e la radio touchscreen HD live da 7 pollici, così interagire con lo smartphone mentre si è in auto. Tra l'altro è presenta una telecamera posteriore per facilitare le operazioni di parcheggio. La vettura può essere dotata di display multifunzionale o multifunzionale riconfigurabile, in grado di offrire informazioni utili all'utente, a seconda di quanto precedentemente impostato, durante la guida della vettura.

Fiat 500L 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Fiat 500L 2019 varia da 19.050 euro (1.4 Urban) a 21.550 euro (1.4 Cross) per le versioni a benzina e da 21.800 euro (1.3 Multijet Urban) a 25.800 euro (1.6 Multijet Cross) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono City (Urban, City Cross, Mirror), (Lounge, Cross), Comfort (Urban, City Cross), Safety - Sedili anteriori (di serie per Business, Cross), anteriori e posteriori (di serie per Business), Style (Urban), Plus (Lounge, Cross).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Fiat 500L 2019 scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag laterali e per la testa, attacchi isofix, clima (automatico bizona per Lounge e Cross), controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato (e scorrevole per City Cross e Cross), servosterzo Dualdrive, volante regolabile in altezza e profondità. Solo per Fiat 500L Cross: controllo velocità in discesa; funzione di differenziale elettronico Traction+.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: