Fiat 500L 2022 modelli, prezzi, listino, consumi reale, dimensioni dotazioni nuova auto
Monovolume compatta, spaziosa e ricca di soluzioni pratiche, Fiat 500L 2022 risponde in pieno alle funzioni per cui è stata pensata. Si tratta di una vettura ben differente dalla variante X di Fiat 500, tuttavia le versioni Cross e City Cross mostrano paraurti da suv e un'altezza minima da terra aumentata di 2,5 centimetri. In aggiunta c'è la Fiat 500L Wagon: i suoi centimetri in più rispetto a Fiat 500L 2022 sono dietro le ruote posteriori. A beneficiarne è il bagagliaio, che può anche accogliere due sedili in più a scomparsa.
Con una gamma completa di motori tra cui scegliere, benzina, metano, gpl e diesel, disponibile con cambio manuale e robotizzato dualogic è più facile riuscire ad accontentare ogni esigenza. La versione Cross di Fiat 500L 2022 dispone anche del Mode selector per passare da modalità Normal a Traction+ a quella Gravity control per mantenere il controllo sui vari tipi di terreno. Le dimensioni di Fiat 500L Wagon restano compatte e nel traffico ci si muove con facilità. E se le versioni con il motore 1.4 a benzina hanno un prezzo decisamente interessante, attenzione alle prestazioni soprattutto quando si èin sette a pieno carico.
A bordo di Fiat 500L 2022 trovano spazio tecnologie innovative. L'integrazione di Apple Carplay, il sistema per usare l'iPhone alla guida, è disponibile con Uconnect e la radio touchscreen HD live da 7 pollici. Anche Android Auto è stato integrato con il sistemaUconnect e la radio touchscreen HD live da 7 pollici, così interagire con lo smartphone mentre si è in auto. Tra l'altro è presenta una telecamera posteriore per facilitare le operazioni di parcheggio. La vettura può essere dotata di display multifunzionale o multifunzionale riconfigurabile, in grado di offrire informazioni utili all'utente, a seconda di quanto precedentemente impostato, durante la guida della vettura.
La fascia di prezzo di Fiat 500L 2022 varia da 19.050 euro (1.4 Urban) a 21.550 euro (1.4 Cross) per le versioni a benzina e da 21.800 euro (1.3 Multijet Urban) a 25.800 euro (1.6 Multijet Cross) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono City (Urban, City Cross, Mirror), (Lounge, Cross), Comfort (Urban, City Cross), Safety - Sedili anteriori (di serie per Business, Cross), anteriori e posteriori (di serie per Business), Style (Urban), Plus (Lounge, Cross).
In ogni caso, qualunque sia il modello di Fiat 500L 2022 scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag laterali e per la testa, attacchi isofix, clima (automatico bizona per Lounge e Cross), controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato (e scorrevole per City Cross e Cross), servosterzo Dualdrive, volante regolabile in altezza e profondità. Solo per Fiat 500L Cross: controllo velocità in discesa; funzione di differenziale elettronico Traction+.