Fiat 500L 2021, giudizi e recensioni
Fiat 500L 2021 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello
Fiat 500L 2021 è una della varianti del modello base della iconica auto della casa automobilista italiana. Si tratta della versione monovolume, proposta con un aspetto più elegante rispetto ad altre vetture della stessa categoria. Lo spazio interno è abbondante e non mancano dotazioni ed equipaggiamenti ad hoc. Il design si allontana dalla più recenti tendenze di mercato (ma ad andare in scia del trend ci pensa la release X) e di conseguenza la scelta è sicuramente personale.
Siamo insomma davanti a un veicolo dall'aspetto unico che riesce ad attirare l'attenzione degli automobilisti in un mondo che, almeno in questa fascia di mercato e di prezzo, non sempre cerca di osare e di scostarsi da standard acquisiti.
Idee molto chiare per il magazine AlVolante sulla Fiat 500L. Naturalmente è l'ampio spazio a bordo a essere considerato il punto di forza di questa variante della Fiat 500. Ma ci sono anche alcuni espedienti a bordo che rendono piacevole l'esperienza per conducente e passeggeri. Il mensile invita a non perdere di vista i due modelli speciali della compatta ovvero Cross e City Cross, immaginati per qualche uscita al di fuori dei percorsi sicuri. La presenza di paraurti da suv e l'altezza minima da terra aumentata di 2,5 centimetri rappresentano le migliori rassicurazioni.
Tra l'altro, sotto il profilo della guida, il Traction Plus viene considerato strategico per aiutare Fiat 500L 2021 Cross sui fondi scivolosi. In ogni caso, la versione con motore 1.3 Multijet è considerata una buona soluzione per viaggiare.
Fiat 500L non fa delle prestazioni il punto di forza con il quattro cilindri turbo da 1,4 litri e 160 CV. Anche perché il motore è chiamato a muovere molto peso e la forma della vettura non è molto aerodinamica. Di contro, i consumi sono limitati e di conseguenza è un'auto che riesce a bilanciare più aspetti. Al di là dell'aspetto, resta comunque un'auto di personalità e facilmente riconoscibile. E non è poco.
Da parte sua, il mensile QuattroRuote mette in evidenza l'equipaggiamento di serie di Fiat 500L 2021 che comprende il controllo automatico velocità, gli airbag laterali, gli airbag testa, il sedile guida regolabile in altezza e i vetri elettrici anteriori. A fare la differenza nella quantità di dotazioni a bordo della variante Large della 500 è evidentemente il modello scelto.
Non solo, perché il livello dell'esperienza di guida può essere innalzato con l'introduzione degli optional disponibili per Fiat 500L 2021, tra cui autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, airbag ginocchia. Sono quindi due le versioni tra cui scegliere, tra benzina e diesel, con impegno di spesa variabile: