Fiat 500X 2019 commenti ed opinioni sul nuovo auto e modello

Apprezzate le nuove motorizzazioni benzina FireFly Turbo nelle versioni 1.0 tre cilindri da 120 CV e 1.3 quattro cilindri da 150 CV del crossover italiano.

Fiat 500X 2019 commenti ed opinioni sul

Opinioni e commenti Fiat 500X


Sembra che ci sia una relazione piuttosto stretta tra i dati di vendita positivi e gli apprezzamenti ricevuti da Fiat 500X 2019 sulla stampa specializzata. Il nuovo aggiornamento che ha coinvolto allestimenti e motori sembra aver convinto.

Opinioni e commenti Fiat 500X 2019

Sono due gli aspetti apprezzati dal mensile Auto delle nuova Fiat 500X. Ci sono i motori 1.0 e 1.3 benzina turbo, 1.0 benzina aspirato, 1.3, 1.6 e 2.0 a gasolio, considerati brillanti. E c'è il restyling profondo nella forma che dà al crossover italiano un aspetto nuovo e moderno. Fa testualmente sapere come sia sempre piacevole da guidare e i nuovi propulsori FireFly sono efficienti e gradevoli. A detta del mensile, l'accoppiamento con il cambio manuale è indovinato e il contesto dinamico è positivo, anche perché la base di partenza di Fiati 500X forniva già buone doti dinamiche. Ritenuto adeguato il corredo di sistemi di assistenza alla guida e migliorato lo schermo centrale che serve il sistema Uconnect compatibile con Apple CarPlay e Android.

Anche i commenti su Fiat 500X 2019 di Automobilismo sono di segno positivo perché, oltre al restyling di design di carrozzeria e interni del crossover compatto, viene apprezzato l'esordio di una moderna generazione di motori modulari a benzina, anche tre cilindri, realizzati in alluminio. Apprezzata la ricchezza della dotazione di sicurezza. Pollice in su per la varietà di scelta tra i 14 colori di carrozzeria, tra cui le nuove tinte metallizzate blu e verde oltre al bianco perla tristrato. Consigliati i fari anteriori Full Led realizzati dalla Magneti Marelli che cambiano il frontale di Fiat 500X 2019 garantendo una nuova firma luminosa alla vettura, ma soprattutto illuminano maggiormente la strada, con una intensità superiore del 20% rispetto ai gruppi ottici allo Xeno di prima.

Per la redazione motori del Sole 24 Ore non è affatto casuale che la Fiat 500X 2019 stia facendo incetta di consensi perché con il model year 2019 si è aggiornata diventando più sicura, connessa e efficiente pur non cambiano lo stile. Apprezzate le novità sotto al cofano con le nuove motorizzazioni benzina FireFly Turbo nelle versioni 1.0 tre cilindri da 120 CV e 1.3 quattro cilindri da 150 CV. Tra i diesel, tutti tra l'altro omologati Euro 6D Temp, è mantenuta la possibilità di scelta tra il 1.3 95 CV, 1,6 120 CC e 2.0 da 150 CV. Tra le dotazioni, apprezzati cruise control adattivo, controllo della carreggiata, Apple CarPlay e Android Auto.

Fiat 500X 2019, sicurezza che convince

Vale poi la pena rivelare l'apprezzamento di Quattro Ruote per la sicurezza di Fiat 500X 2019, di cui sono stati apprezzati l'assetto equilibrato e il lavoro dell'Esp, che interviene solo se indispensabile. E se di serie sono sempre presenti autoradio, clima, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, i principali optional sono cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari led, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, antifurto.

Da ricordare che numerose nuove auto Fiat per il 2019 sono attese oltre alla gamma di compatte e city car già molto interessanti tra cui la Fiat 500 Mirror, Fiat Panda e la Fiat Punto già in vendita. Concentrandoci sulla sulla gamma di Fiat 500 ci saranno nuovi modelli come la Fiat 500 elettrica e Fiat 500 Mild Hybrid, un nuovo ibrido cui Fiat, ma non solo punta moltissimo. E tutti i dettagli, i vantaggi e la tecnologia del Mild Hybrid tanto atteso li abbiamo visti inquesto articolo rpecedente nel dettaglio

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: