Fiat 500X ibrida con nuovo modello sport. Quando uscita in Italia e come sarà

In attesa della versione ibrida, Fiat 500X 2019 è disponibile anche con il motore benzina 1.0 Turbo da 120 CV di potenza e con la serie MultiJet.

Fiat 500X ibrida con nuovo modello sport

Fiat 500X ibrida e non solo


Non solo le voci sulla realizzazione della Fiat 500 X ibrida si fanno sempre più insistenti, ma spunta adesso la data di uscita in Italia e le caratteristiche della motorizzazione. Più esattamente, la nuova versione del crossover italiano potrebbe vedere la luce il 4 luglio nella conformazione plug-in. L'esperienza di gestione dell'auto sarà più simile a quella di elettrica rispetto a quella di una vettura con motore termico poiché la ricarica avviene con alimentazione esterna, domestica o pubblica, e non nella fase di frenata o di decelerazione del mezzo.

Le voci di queste ultime ore raccontando anche della presenza di un motore a benzina 1.3 T4 a quattro cilindri accompagnato dall'unità elettrica per una potenza complessiva di 240 CV. Ed essendo una versione sportiva sono previsti ritocchi anche dal punto di vista estetico. Sembra infatti che la denominazione assegnata a questa vettura sia Fiat 500X Sport.

Fiat 500X ibrida e non solo

In attesa della versione ibrida, Fiat 500X 2019 è disponibile anche con il motore benzina 1.0 Turbo da 120 CV. Il propulsore si affianca alla consolidata serie MultiJet, adesso più pulita.

Tra i sistemi di sicurezza alla guida c'è il monitoraggio della presenza di veicoli e di oggetti nei punti ciechi quando la Fiat 500X procede in retromarcia. Fornisce un riscotnro al guidatore mediante avviso acustico e segnalazione luminosa sugli specchietti retrovisori esterni. La telecamera posteriore genera un'immagine ad alta risoluzione con un livello elevato di nitidezza e definizione che aiuta a parcheggiare la vettura e a gestire le operazioni più difficili.

Sull'immagine viene visualizzata una griglia dinamica e una linea centrale che adatta il percorso di manovra in base alla posizione del volante. Il Blind Sport Alert monitora la presenza di vetture nei punti ciechi e avvisa il conducente mediante un segnale luminoso sugli specchi retrovisori.

Fiat 500X 2019: prezzi listino e dotazioni

Il prezzo della versione d'entrata di Fiat 500X 2019 a benzina è di 19.250 euro (1.6 Urban), che può salire fino a 26.500 euro (1.3 T4 Cross DCT). Per la variante a gasolio servono da 21.000 euro (1.3 Multijet Urban) a 31.000 euro (2.0 Multijet 4x4 Cross AT9). I pacchetti tra cui scegliere sono Active Safety (non per Urban), City (City Cross), Comfort (non per Business), Electric Comfort (Cross), Full Lights (di serie per S-Design Cross e Mirror Cross), Fumatori, Leather, Lounge (Urban), Premium (Cross), Technology (non per Business), Urban Style (Urban), Visibility & clima (Urban, City Cross), Winter.

In dote Fiat 500X 2019 porta sempre con sé airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, alzavetro elettrici posteriori, attacchi isofix, clima (automatico bizona per Business e Cross), controllo arretramento in salita, cruise control, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, sistema di mantenimento in corsia, telecamera riconoscimento segnali stradali. Per tutte tranne Fiat 500X Urban anche i fendinebbia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: