Fiat 500X Sport 2022 commenti ed opinioni nuovo modello auto
Disponibile per tutti i motori della gamma, Fiat 500X Sport 2022 accentua l'aspetto sportivo dell'apprezzato crossover italiano. E lo fa innanzitutto con le novità nel design, come le minigonne in tinta con la carrozzeria e i paraurti dall'aspetto più aggressivo.
Ma poi ci sono l'assetto ribassato di 13 millimetri e la taratura rivista per sospensioni e servosterzo. Andiamo a caccia di opinioni e commenti dei magazine specializzati nel settore automotive sul più recente versione di Fiat 500X.
Sul mercato solo da pochi mesi, c'è da scommettere che non sarà l'ultima release a essere realizzata.
Sono numerosi gli elementi che caratterizzano questo modello che, precisiamolo, non stravolge quanto visto fino a questo momento. Tra gli aspetti messi in luce dal mensile AlVolante, il propulsore 1.3 turbo a benzina da 150 CV è vivace e si comporta fino a oltre 5.000 giri.
Il cambio robotizzato a doppia frizione è disponibile anche in modalità manuale con le palette dietro il volante rivestito in Alcantara e pelle. E poi ci sono alcuni dati di Fiat 500X Sport 2022 (lunghezza di 427 cm, larghezza di 180 cm, altezza di 160 cm) che mette in luce, in particolare:
Di serie su Fiat 500X Sport sono presenti numerosi equipaggiamento di serie come autoradio, clima, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici.
Il tutto senza dimenticare quegli optional che permettono di migliorare l'esperienza di guida e quella a bordo del crossover sportivo, come cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità e antifurto.
In conclusione, il modello 1.3 di Fiat 500X Sport viene ritenuto convincente anche per il comfort. Nonostante quanto si possa immaginare, la configurazione dell'assetto viene considerato sorprendente perché affronta bene ogni tipo d'irregolarità del fondo stradale.
Ma naturalmente non si può fare a meno di affrontare la questione prezzi per una valutazione completa. A oggi, l'impegno di spesa per comprare Fiat 500X varia da 19.250 euro (1.6 Urban) a 26.500 euro (1.3 T4 Cross DCT) per le versioni a benzina e da 21.000 euro (1.3 Multijet Urban) a 31.000 euro (2.0 Multijet 4x4 Cross AT9) per quelle a diesel. Per Fiat 500X Sport 2022 servono invece 27.000 euro.