Fiat 500X Sport, ecco come sarÓ nuovo modello 2019-2020. Foto e video in anteprima

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat 500X Sport, ecco come sarÓ nuovo mo

Fiat 500X Sport, quali novitÓ

Oltre alle modifiche meccaniche, la nuova 500X ottiene un aggiornamento di design. NovitÓ in arrivo anche per i suv, Fiat 500 e Fiat Panda, anche ibrida.

Continuano a scaldarsi i motori in casa Fiat e al centro delle scene c'è questa volta la versione Sport di Fiat 500X. La nuova variante del crossover della casa automobilistica italo-americana è attesa sul mercato già in questo mese di settembre 2019 ed è destinata a diventare una della alternative più interessanti sul mercato per chi è alla ricerca di suv dal buon rapporto tra qualità e prezzo. E con una maggiore propensione a uscire dalle strade urbane.

A dimostrazione dell'attivismo di Fiat e della volontà di raggiungere la più ampia platea di pubblico, anche e soprattutto giovanile, ecco che Fiat 500X Sport 2019 fa la sia comparsa nel videoclip di Turn, nuovo singolo della cantante Ava Max. Cosa emerge dal video? Nessuno stravolgimento perché c'è tempo per le vere novità in casa Fiat, ma è evidente lo sforzo di conferire personalità a questa nuova release, a iniziare dal nuovo disegno dei cerchi in lega e dalle finiture rinnovate per le maniglie esterne delle porte e le calotte degli specchietti

Fiat 500X Sport, quali novità nuova versione 2019-2020

Oltre alle modifiche meccaniche, la nuova 500X ottiene un aggiornamento di design tra cui nuovi fari e paraurti anteriori, fanali posteriori leggermente rivisti e nuovi colori della vernice. Occorre comunque attendere la scheda tecnica ufficiale per conoscere tutti i dettagli di Fiat 500X Sport, ma alcuni elementi sono evidenti, come il doppio terminale di scarico con un nuovo sottoparaurti. Allo stesso tempo è tutto da scoprire il motore che alimenta il nuovo crossover Fiat.

Sarà mantenuto il turbo-4 da 1,3 litri che produce 177 CV? Il turbo-4 è accoppiato a un cambio automatico di 9 velocità con la stessa 500X meccanicamente correlata alla Jeep Renegade, che utilizza il nuovo turbo-4 da 1,3 litri, ma offre la trazione anteriore mentre Fiat 500X 2019 è disponibile solo con la trazione integrale.

E all'interno? Si riparta dal touchscreen da 7 pollici per l'infotainment, dalla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, dalla connettività Bluetooth e dai comandi vocali. Spazi anche al controllo della velocità adattivo, agli avvisi di collisione con frenata di emergenza automatica, agli alert di partenza corsia e al monitor per la visione dei punti ciechi. Infine, resta l'incognita sul prezzo Fiat 500X Sport, ma per la versione d'accesso potrebbero essere necessari almeno 25.000 euro.

Nuove auto Fiat 2019-2020

A osservare con attenzione il videoclip di Ava Max si scopre come siano anche altre le vetture collocate nello scorrere delel immagini, tra cui la nuova Fiat Panda Trussardi. Le novità in casa Fiat non si limitano infatti alla Fiat 500X Sport. Proprio la Panda è una delle auto per cui è attesa - nell'arco del biennio 2019-2020 - la coppia ibrida (mild hybrid) ed elettrica.

Stessa cosa per Fiat 500, a dimostrazione delle intenzione della casa automobilistica di puntare anche sulle motorizzazioni alternative, comparto in crescita ma da cui è in questo momento tagliata fuori. E poi si stanno infittendo le voci sul lancio dei primi veri suv Fiat.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":