Fiat 500X Sport prezzi motori, dimensioni, consumi reali, allestimenti nuovo Suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Questa nuova versione top di gamma offre maggiori prestazioni e agilità, grazie a una serie di nuove caratteristiche tecniche e novità messe a punto dagli ingegneri Fiat.

Fiat 500X Sport prezzi motori, dimension

A distanza di un anno di tempo dall'aggiornamento di 500X, ecco che la società italiana si presenta ai blocchi di partenza con il nuovo dinamico modello Sport. Fiat 500X si è già fatta largo nel mercato con le versioni Urban e Cross, che riflettono la sua doppia anima. La versione urbana è più metropolitana, tecnologica e connessa e ha trovato nelle recenti serie S-Design, Mirror e 120° la sua incarnazione più moderna.

La versione crossover è pensata per moderati giri fuori tracciato mentre oggi 500X punta sulla sportività, presentandosi come alternativa alle auto compatte del segmento C con un look sportivo. In perfetto stile 500, questa proposta del marchio Fiat è una nuova versione più aggressiva della 500X, bella da vedere e con qualche sorpresa sotto al cofano e all'interno.

Fiat 500X Sport, nuova versione 2019

Questa nuova versione top di gamma offre maggiori prestazioni e agilità, grazie a una serie di nuove caratteristiche tecniche che si aggiungono anche ai livelli di sicurezza e piacere di guida esistenti sul resto della gamma 500X. Gli ingegneri Fiat hanno effettuato interventi di messa a punto significativi e attentamente focalizzati sulla dinamica di guida, la precisione al volante e le sospensioni, rendendo l'esperienza più emotiva.

Allo stesso tempo, le modifiche hanno coinvolto elementi di design, adesso più sportivi, oltre alla nuova livrea Red Seduction, hanno reso la Fiat 500X Sport adatta a chi cerca uno stile sportivo con una forte personalità. Non sfugge quindi la presenza di cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici ad alte prestazioni, il badge Sport sul parafango e il doppio scarico cromato. Fiat 500X Sport presenta diverse importanti innovazioni tecniche per aumentare dinamismo, precisione di guida e controllo.

Ad alimentare Fiat 500X Sport ci pensa il 1.3 FireFly Turbo da 150 CV con cambio automatico DCT a sei marce a doppia frizione e coppia di 270 Nm. Insieme alle modifiche agli ammortizzatori e alle sospensioni sia anteriori sia posteriori, quando il propulsore è abbinato a ruote da 19 pollici opzionali montate con speciali pneumatici sportivi aderenti, offre la massima capacità di tenuta di strada.

I sistemi di assistenza alla guida includono il riconoscimento dei segnali stradali, l'assistenza automatica di corsia, il controllo automatico della velocità con limitatore di velocità e il climatizzatore automatico. I dati sul consumo di carburante e sulle emissioni non sono ancora stati resi noti.

Prezzi e dotazioni Fiat 500X Sport

Cinque scelte compongono la tavolozza di colori della 500X Sport, tra cui Red Seduction, un nuovo tono riservato esclusivamente a questo modello e che campeggia in tutte le foto promozionali. Con prezzo di listino da circa 23.600 euro, di serie su Fiat 500X Sport sono presenti autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici.

I principali optional sono cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, antifurto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":