Fiat 500X Sport 2021 recensioni
Fiat 500X Sport 2021 recensioni e giudizi a confronto nuovo modello
Ancora una versione della Fiat 500X ovvero del crossover con cui la casa automobilistica italiana è riuscita a collocarsi con successo in questo segmento di mercato. Di interessante in questa nuova variante c'è l'innalzamento del livello delle prestazioni a tale punto da rendere questo modello più sportivo, come la stessa denominazione lascia intendere.
Le modifiche si allargano al design e rispetto agli altri modelli in vendita, questa variante si caratterizza per una serie di cambiamenti esclusivi, come i nuovi cruscotti anteriori e posteriori e le modanature laterali in tinta con l'aggiunta di un colore esclusivo.
Andiamo allora alla ricerca dei giudizi su Fiat 500X Sport 2021 ovvero sulle recensioni dei principali magazine specializzati nel comparto auto. Punto in comune, come vedremo a breve, è la positività dei commenti.
Fiat 500X Sport è dotata del sistema di infotainment Uconnect 4 con uno schermo standard da 7 pollici. Oltre alla navigazione, il sistema include anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
Si tratta certamente di un passo in avanti sotto il profilo delle implementazioni tecnologiche nel segno della maggiore soddisfazione a bordo. Altre caratteristiche distintive della Fiat 500X Sport includono montanti scuri con finiture specifiche per la porta e la cornice della console.
Piace il volante rivestito in pelle con cuciture rosse e inserti in Alcantara insieme ai comandi al volante standard per il cambio automatico.
L'abitacolo mette in mostra coperture dei pedali in alluminio, tappetini sportivi e un cofano in Alcantara sopra il quadro strumenti, che presenta anche una nuova grafica. I sedili sono rivestiti in tessuto nero con inserti in vinile.
La trasmissione è simile al resto dei modelli della linea 500X, che presenta un motore turbo a 4 cilindri da 1,3 litri che produce 177 CV e una coppia. Tale uscita viene fornita attraverso un sistema a trazione integrale standard dotato di una trasmissione automatica a 9 velocità.
Ecco allora che nella valutazione complessiva entrano in gioco i prezzi: da 27.000 euro per la versione a benzina (1.3 T4 Sport DCT) e da 28.700 euro (1.6 Multijet Sport DCT) per quella a diesel. Gli allestimenti di Fiat 500X Sport 2021 non sono poi così numerosi, tuttavia sono ben calibrati e strappano giudizi positivi.
Questo crossover sportivo mette in mostra quelle dotazioni indispensabili per assicurare il necessario comfort a bordo, ma allo stesso tempo per rendere l'auto interessante all'esterno e all'interno e sufficientemente desiderabile.
Ecco dunque che trovano sempre spazio nelle varie versioni autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.
Si tratta solo del pacchetto di base perché poi il livello di sicurezza e quello di comodità a bordo possano essere portati più in sui con una serie di optional. Pensiamo a cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, antifurto.