Fiat Cross, la nuova Fiat Tipo 2020-2021. Ecco come sarà e cosa cambia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Cross, la nuova Fiat Tipo 2020-2021

Fiat Tipo Cross 2020-2021, come sarà

Dalle immagini trapela così un significativo aggiornamento dell'auto, in cui la digitalizzazione e la modernità sono due dei binari lungo il quale si è incamminato lo sviluppo.

Lavori in corso in casa Fiat con la produzione della nuova Fiat Tipo. Attesa tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, la berlina a 4 o a 5 porte sarà proposta in più varianti, tra cui cui quella Cross.

E sono proprio le foto relative agli esterni e agli interni di questa versione a circolare sul web. Non ci sono naturalmente conferme ufficiali sulla loro veridicità, ma tanti dettagli lasciano immaginare che possa essere proprio questa, al netto di nuovi cambiamenti che potrebbero comunque essere introdotti.

La release Cross trova spazio in altri modelli di casa Fiat ma non nella Tipo, adesso proposta nelle varianti Street, Lounge e Mirror a cui si è aggiunta negli scorsi mesi anche More.

Dalle immagini trapela così un significativo aggiornamento dell'auto, in cui la digitalizzazione e la modernità sono due dei binari lungo il quale si è incamminato lo sviluppo.

Miglioramenti sì, ma rivoluzione no perché anche nella variante Cross, tradizionalmente più grintosa e avventurosa, rimane chiare ed evidente la tipica impronta che caratterizza le release adesso in vendita. Vediamo quindi

  • Fiat Tipo Cross 2020-2021, ecco come sarà
  • Cosa cambia nella nuova Fiat Tipo 2020-2021

Fiat Tipo Cross 2020-2021, ecco come sarà

Le nuove immagini che circolano di Fiat Tipo Cross 2020-2021 sono interessanti perché mostrano parte dell'aspetto dell'auto senza alcuna copertura. Spiccano allora la nuova griglia con il logo in evidenza, i paraurti differenti e i rinnovati gruppi ottici.

E se gli interni saranno rinnovati nel segno di una più accentuata digitalizzazione, anche sotto al cofano sono attese interessanti novità. Ad alimentare la nuova Fiat Tipo, anche nella variante Cross che strizza l'occhio al mondo di crossover e suv, ci sarà anche la propulsione mild hybrid in cui una piccola unità elettrica affiancherà il motore a benzina.

Da scoprire se sarà disponibile anche la versione spinta a diesel mentre su quella termica a benzina non dovrebbero esserci dubbi.

Cosa cambia nella nuova Fiat Tipo 2020-2021

Potrebbe quindi essere arricchita la dotazione a bordo della nuova Fiat Tipo 2020-2021 sin dalla versione di base. Si ricomincia dal modello attuale di Fiat Tipo che propone climatizzatore, cerchi in lega, airbag laterali, airbag testa, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

Solamente a parte sono adesso acquistabili autoradio, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari xeno, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.

Il prezzo di listino della nuova Fiat Tipo 2020-2021 dovrebbe essere in linea o poco superiore rispetto a quello attuale ovvero da 15.800 euro (1.4 4p. Street) a 22.300 euro (1.6 Mjt 4p. Lounge) per la versione a 4 porte, da 17.000 euro (1.4 5p. Street) a 28.000 euro (1.6 Mjt S&S DCT 5p. Sport) per la variante a 5 porte, da 18.300 euro (1.4 SW Street) a 25.000 euro (1.6 Mjt S&S DCT SW Mirror) per la release station wagon.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: