Fiat Panda 2019 modelli in vendita ora e nuova Fiat Panda in arrivo quest'anno

Nessun dubbio sulla volontà di Fiat di procedere al rinnovo delle motorizzazione di Fiat Panda. Lo sta facendo in maniera graduale aggiungendo la variante ibrida.

Fiat Panda 2019 modelli in vendita ora e

Fiat Panda, nuova versione 2019 in arrivo

Il tempo trascorre inesorabile, ma la Fiat Panda canche nel 2019 continua a rimanere una costante nelle strategie di Fiat. Nonostante alcuni modelli (storici) siano destinati a uscire di scena, non solo le varie declinazioni dell'auto continuano a rimanere in vita e a essere sfornate dagli stabilimenti italiani con tanto di confortanti dati di vendita. Ma allo stesso tempo prosegue lo sviluppo di nuove soluzioni. Le novità nella versione 2019 di Fiat Panda vanno ricercate nelle scelte di motore anziché di design o di allestimento, oggetto solo di aggiornamenti. Perché se Fiat Panda ha attraversato le generazioni è anche per via della sua immediata riconoscibilità. Senza dimenticare le numerose nuove auto Fiat per il 2019 attese con diversi modelli in uscita

Fiat Panda 2019 nuova versione in uscita

Nessun dubbio sulla volontà di Fiat di procedere al rinnovo delle motorizzazione. Lo sta facendo in maniera graduale, affiancando la variante ibrida a quelle tradizionali e anche Fiat Panda è inclusa in questo percorso di cambiamento. La soluzione scelta è quella della Fiat Panda 2019 mild hybrid. Si tratta in buona sostanza di una tecnologia intermedia tra quella elettrica e quella a benzina o diesel. L'ibrido leggero, insomma, in cui l'esperienza di guida rimane invariata e basta schiacciare un pulsante sul cruscotto per scegliere se fare spingere Fiat Panda 2019 dal propulsore termico o dall'unità elettrica. Ma soprattutto la carica della batteria avviene nel corso della marcia e non con una presa esterna di tipo plug-in.

Per una migliore efficienza dei consumi, il sistema ibrido assiste il motore utilizzando un alternatore leggero e compatto che possiede una funzione elettrica a elevata capacità. Si tratta di un sistema ibrido ottimale, progettato per offrire non solo efficienza nei consumi, ma anche nello spazio e nel bilanciamento complessivo dei pesi. Lo spegnimento automatico del motore e delle componenti elettriche permette di risparmiare carburante. Il sistema assiste il motore in fase di arresto o di accelerazione, aumentando l'efficienza del carburante. La tecnologia utilizza l'energia di decelerazione per generare elettricità utile al caricamento delle batterie. Aprendo una breve parentesi vi saranno novità come Mild Hibryd anche per la nuova Fiat 500 2019 e il Suv compatto Fastback Fiat

Fiat Panda, i modelli 2019 in vendita già da ora

In questo 2019, versione mild hybrid a parte, sono cinque le versioni tra cui scegliere: Fiat Panda da 11.390 euro, Fiat Panda City Cross da 14.890 euro, Fiat Panda 4x4 da 16.890 euro, Fiat Panda Cross 4x4 da 18.890 euro, Panda Waze da 14.390 euro con dotazioni di serie composte da Radio Uconnect Mobile, cambio manuale, coppe ruota nero opaco, barre longitudinali portapacchi, climatizzatore manuale con filtro antipolline, comandi al volante, luce vano bagagli, fasce laterali nere, Pack Waze, fendinebbia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: