Fiat Panda 2021 nuovi modelli con rinnovo motori e allestimenti. Cosa cambia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Panda 2021 nuovi modelli con rinnov

Aggiornamento di Fiat Panda 2021

Il nuovo motore a benzina ibrido leggero da 69 CV è ora di serie su tutti i modelli di Fiat Panda tranne il 4x4, proposto con la sola opzione benzina TwinAir da 0,9 litri.

Anche per Fiat Panda il tempo trascorre velocemente, ma di andare in pensione non ha la minima idea.

La casa automobilistica celebra il 40esimo anniversario della sua city car con la presentazione dell'aggiornamento 2021, una versione rivista del modello adesso in vendita che porta con sé modifiche stilistiche e tecnologia avanzata.

Indossando un nuovo paraurti anteriore, minigonne laterali rimodellate e nuovi design delle ruote, la Panda prova all'ennesimo rilancio della sua carriera.

Che l'attenzione sia alta è inevitabile: non dimentichiamo che questo è il modello più venduto in Italia ed è quindi strategico da parte del costruttore italiano mantenere sempre la tensione intorno a questo veicolo. Vediamo allora cosa ha preparato Fiat e più precisamente:

  • Nuovi modelli Fiat Panda 2021: motori e allestimenti
  • Cosa cambia con l'aggiornamento di Fiat Panda 2021

Nuovi modelli Fiat Panda 2021: motori e allestimenti

Il nuovo motore a benzina ibrido leggero da 69 CV di Fiat Panda (3,65 metri in lunghezza e 1,64 in larghezza ) è ora di serie su tutti i modelli tranne il 4x4, che continua a essere proposto con l'opzione benzina TwinAir da 0,9 litri.

Secondo la casa automobilistica italiana, questa soluzione garantisce una riduzione del 30% delle emissioni e un pari miglioramento del risparmio di carburante dalla nuova unità MHEV rispetto al suo equivalente non elettrificato.

Il restyling di Fiat Panda si concretizza soprattutto sui tre allestimenti Life per l'utilizzo in città, Cross per il fuoristrada e Sport per la dinamica di guida.

La prima è pensata per coloro che cercano il miglior rapporto tra prezzo e sostanza del prodotto in una city car senza rinunciare ad uno stile accattivante. Indossa esclusivi cerchi in lega da 15 pollici, parafanghi, minigonne laterali ed elementi di rivestimento a contrasto all'esterno, con l'abitacolo caratterizzato da sedili in tessuto bicolore e cruscotto grigio.

Fiat Panda Sport è meccanicamente invariata ma guadagna cerchi in lega da 16 pollici più grandi e sostituisce il suo rivestimento in plastica nera, oltre a essere disponibile con un tetto nero a contrasto e una livrea grigio opaco. Il cruscotto è rifinito in titanio, i pannelli delle portiere rivestiti in pelle sostenibile e i sedili decorati con cuciture rosse.

A completare l'allineamento ci sono le versioni City Cross e 4x4 Cross più robuste. Di serie, le auto Cross sono dotate di supporto a Apple CarPlay e Android Auto, fendinebbia, fari a Led, gancio di traino rosso e barre da tetto nere.

Cosa cambia con l'aggiornamento di Fiat Panda 2021

Andando allora alla ricerca di cosa cambia con i nuovi allestimenti di Fiat Panda 2021, se la versione base è dotata di climatizzatore manuale, radio Dab, alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando e paraurti in tinta, la variante City Life rilancia con cerchi in lamiera da 15 pollici in tinta bicolore, fasce laterali, look specifico su paraurti, cedolini e minigonne, barre portatutto, radio Uconnect mobile con comandi al volante.

Caratteristiche peculiari per l'allestimento Sport di Fiat Panda 2021, in cui trovano spazio cerchi in lega da 16 pollici dedicati, radio con schermo touch da 7 pollici e compatibilità smartphone Apple CarPlay e Android Auto, logo Sport, fanali neri, dettagli rossi sui rivestimenti di sedili e porte, fascia della plancia in look titanio, retrovisori e maniglie in tinta con la carrozzeria.

Ecco quindi Fiat Panda City Cross 2021 con climatizzatore automatico, fendinebbia, luci diurne a Led, airbag anteriori laterali, protezione sottoscocca, fasce con logo Cross, sellerie con inserti in ecopelle e cuciture argentate, fascia plancia argentea.

Infine, l'allestimento Cross porta con sé volante in pelle, specchietti elettrici e sbrinabili con calotte in tinta carrozzeria. sedile guida regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, finitura argentata per protezione sottoscocca, barre longitudinali e modanature laterali, ganci traino rossi, plancia effetto legno e sellerie in ecofilato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: