Fiat Panda 4x4 2019 perché conviene comprare o no. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Panda 4x4 2019 perché conviene comp

Perché conviene comprare Fiat Panda 4x4

Il primo evidente pregio è la sua capacità fuoristrada. Può sembrare scontato, ma in realtà non sono numerosi i modelli di queste dimensioni che offrono questa opportunità.

Raccoglie consensi Fiat Panda 4x4 che infatti viene continuamente aggiornata e fa sempre parte del listino della casa automobilistica italo-americana. Versione dopo versione migliorano la qualità e le capacità di guida, ma soprattutto continua a dimostrare interessanti capacità da fuoristrada.

Dovrebbe essere un successo se si guardano le versioni precedenti del piccolo 4x4 di Fiat. Il design è piacevole e informale mentre l'auto è pratica e versatile. In pratica Fiat Panda 4x4 2019 è rappresenta l'indovinata combinazione tra un'auto di piccole dimensioni e funzionalità 4x4,

Pregi Fiat Panda 4x4 e perché conviene comprare

Il primo evidente pregio di Fiat Panda 4x4 è la sua eccellente capacità fuoristrada. Può sembrare scontato, ma in realtà non sono numerosi i modelli di queste dimensioni che offrono questa opportunità. E anzi, lo propone da anni. Secondo pregio da evidenziare sono i costi.

Ogni tipo di valutazione sull'acquisto di Fiat Panda 4x4 2019 non può infatti non tenere conto dei prezzi. A oggi per comprare la versione a benzina servono 17.000 euro (4x4 0.9 TwinAir Turbo) o 19.000 euro (4x4 Cross 0.9 TwinAir Turbo). Non solo prezzi competitivi, ma anche tantissimi kit che fanno di questo veicolo uno dei punto di riferimento nel comparto delle city car 4x4 nel suo settore.

Nel corso dell'esperienza di guida vengono in soccorso i tanti equipaggiamenti di serie di Fiat Panda 4x4. Da una parte aumentano il livello di comfort all'interno dell'auto mentre all'altro innalzano il livello di sicurezza generale per sé e per gli altri.

Ecco dunque che di serie trovano spazio su questo versione speciale della piccola di casa Fiat climatizzatore, airbag testa, vetri elettrici anteriori e indicatore temperatura esterna.

L'innalzamento del livello passa dai tanti optional, come autoradio, cerchi in lega, vernice metallizzata, fendinebbia, sensori parcheggio, airbag laterali, frenata di emergenza, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, retrovisori elettrici, radio Dab.

Difetti Fiat Panda 4x4 e perché non conviene comprare

Comprare una Fiat Panda 4x4 significa anche mettersi alla prova con un'auto che ha almeno due aspetti che non sono apprezzati da tutti. Il primo riguardo lo stile ovvero l'aspetto perché potrebbe non soddisfare tutti i gusti.

Siamo insomma davanti a un veicolo che non ha quel fascino universale in grado di abbattere tutte le barriere. In seconda battuta, la maneggevolezza non è il punto di distinzione di Fiat Panda 4x4.

Di certo c'è che questa è stata comunque la prima auto di questo segmento a proporre la trazione integrale e se a distanza di tanti anni continua a fare bella mostra di sé significa che le caratteristiche propose sono quelle vincenti.

Tra l'altro basandosi sul successo di Panda 4x4, è disponibile per chi ha bisogno di maggiori capacità fuoristrada la versione Panda Cross che proprone un miglioramento del kit standard rispetto alla Panda 4x4, incluso un sistema che consente di scegliere tra tre modalità di guida sulla base del terreno percorso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: