Fiat Panda nuovo modello sempre connesso ad Internet

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Panda nuovo modello sempre connesso

Panda Connected by Wind 2019

C'è tanta tecnologia a caratterizzare Fiat Panda Connected by Wind. A bordo c'è infatti spazio per un router Wi-Fi e una Sim dati con 50 GB di traffico.

Fiat e Wind Tre hanno annunciato il frutto della loro collaborazione ovvero il lancio sul mecrcato della Panda Connected by Wind. L'auto è una versione speciale della Fiat Panda City Cross ed è stata personalizzata con i colori e il logo del marchio Wind, completa di inserti dedicati di colore arancio, piastre nere e ruote bicolore, nonché lo slogan Connected by Wind e il numero 120 per celebrare i 120 del marchio. Il tratto di distintivo è la disponibilità della connettività 4G tramite un router Wi-Fi mobile Linkzone 4G.

Per promuovere il lancio di questa speciale release di Panda, Fiat e Wind Tre hanno annunciato una campagna pubblicitaria televisiva con il rapper e intrattenitore Fabio Rovazzi. Nel pacchetto finisce anche l'offerta Windpack dell'operatore arancione, proposto gratuitamente per 12 mesi. Il piano di pagamento anticipato offre 50 GB di dati mensili ovvero una tariffa da 14,99 euro al mese.

Panda Connected by Wind sempre connesso a Internet

C'è dunque tanta tecnologia a caratterizzare Fiat Panda Connected by Wind. A bordo c'è infatti spazio per un router Wi-Fi e una Sim dati con 50 GB di traffico mensile per un anno. Terminato questo periodo, Wind propone un'offerta dedicata. Il router fi permette di collegare fino a 15 dispositivi in contemporanea. Naturalmente disponibile l'app Uconnect con le sue funzionalità, come la navigazione Waze integrata e lo streaming audio.

Ecco quindi la radio Uconnect Mobile con comandi al volante e il supporto per lo smartphone. Sul versante del design, l'auto si distingue dalla versione standard per le calotte degli specchietti arancioni, i cerchi bicolore da 15 pollici, le maniglie delle porte, il trattamento nero lucido per lo skid plate e il badge specifico sul montante centrale.

Proposta con prezzi da 9.950 euro, c'è possibilità di provare Panda Connected by Wind in occasione della nuova Panda Connected in programma il 13 e 14 aprile in tutte le concessionarie della Fiat. Di serie sono quindi presenti airbag per la testa, clima, computer di bordo, controllo arretramento in salita; poggiatesta posteriori, servosterzo Dualdrive, volante regolabile in altezza.

Con i vari optional che l'esperienza di guida aumenta in comfort, sicurezza e qualità: 5 posti, airbag laterali anteriori, barre sul tetto, cerchi in lega di 15 pollici, clima automatico, fendinebbia, frenata automatica Autonomous city brake, kit Comfort, Dab, UConnect Bluetooth, UConnect Mobile, retrovisori elettrici riscaldabili, ruotino, sedile guida regolabile in altezza, sensori parcheggio posteriori, servizi Connect, vernice metallizzata o pastello extraserie, vetri posteriori scuri.

Offerti 50 GB di dati mensili in auto

Come spiegato da Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing di Wind Tre, la partnership con Fiat ha per l'operatore telefonico l'obiettivo di rispondere all'esigenza dei clienti di essere always-on, in casa e fuori.

In linea con il posizionamento del marchio Wind, vicino alle necessità delle famiglie e che nel 2019 celebra i vent’anni dalla sua nascita, Panda Connected by Wind - fa presente nella fase di presentazione delle vettura - rappresenta una soluzione innovativa che permette ai passeggeri di essere sempre collegati. Fiat Panda diventa così connessa anche in mobilità, in modo semplice e intuitivo grazie a un ampio bundle di traffico dati da condividere.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: