Fiat Tipo 2019 5 porte nuova versione recensioni e giudizi positivi. E altri nuovi modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Tra i punti di forza c'è la varietà di scelta dal punto di vista motoristico, tra il più veloce propulsore a benzina da 1.4 litri è il più muscoloso diesel 1.6.

Fiat Tipo 2019 5 porte nuova versione re

Fiat Tipo 2019 5 porte, giudizi positivi

L'esame è stato superato e sul mercato è pronta ad affacciarsi una nuova versione della Fiat Tipo 2019 5 porte. Le recensioni e i giudizi positivi ottenuti hanno spinto la casa automobilistica a non abbandonare la prosecuzione del rilancio della storica vettura. A differenza di altri modello del marchio, Fiat Tipo privilegia lo spazio e il rapporto qualità-prezzo. Si tratta infatti di una comoda berlina a cinque porte con una discreta quantità di equipaggiamento standard. Anche le versioni più basilari sono dotate di aria condizionata, vetri anteriori elettrici, radio Dab e Bluetooth. Fiat Tipo 2019 5 porte è un'auto adatta per le famiglie e in grado di muoversi con facilità in più contesti. Oltre alla nuova Fiat Tipo 5 porte, nuove auto Fiat sono in arrivo, a differenza anche dalla strategie programmate. Grande assente la Fiat Punto, che al momento sembra non avere un successore, ma essere sostituita dalla Jeep Renegade.

Fiat Tipo 2019 5 porte, giudizi positivi

Tra i punti di forza della Fiat Tipo 5 Porte c'è la varietà di scelta anche dal punto di vista motoristico, tra il più veloce propulsore a benzina con turbocompressore da 1.4 litri è il più muscoloso diesel 1.6. Il primo è più morbido e silenzioso rispetto a secondo che mostra segni di ruvidità quando si accelera e si raggiungono alti regimi. C'è anche il pulsante city sul cruscotto per rendere più leggero lo sterzo, ma si rivela adatto soprattutto per le manovre di parcheggio. I giudizi su Fiat Tipo 2019 5 porte sono positivi anche per le sospensioni mentre all'interno, soprattutto nella versione d'entrata, non convince fino in fondo la presenza piuttosto evidente di plastica dura. Ma si tratta appunto di uno dei compromessi da accettare per il contenuto esborso economico.

In ogni caso bastano pochi accorgimenti per migliorare l'esperienza a bordo della nuova Fiat Tipo, come l'aggiunta del Comfort Pack che implementa il supporto lombare regolabile per il sedile del conducente, insieme al climatizzatore e al bracciolo posteriore. I sensori di parcheggio posteriori sono di serie su tutte le release mentre l'allestimento Lounge della gamma introduce una telecamera per la retromarcia. Il touchscreen Uconnect 5.0 in dotazione e di serie su tutti i modelli Easy entry level è piccolo, ma è montato in alto sul cruscotto. Di conseguenza non è necessario distogliere lo sguardo dalla strada per vederlo. Tutte le varianti di Fiat Tipo 2019 5 porte sono dotate di Bluetooth, radio Dab e Usb mentre il rivestimento Lounge dalla gamma aggiunge il navigatore satellitare con i servizi Live. Pollice in su per la comodità all'interno: nella parte anteriore è disponibile molto spazio per la testa e le gambe.

Nuovi modelli in arrivo

Si ricorda che il prezzo di Fiat Tipo varia da 16.050 euro (1.4 Pop) a 22.550 euro (1.4 T-Jet Sport) per le versioni a benzina e da 18.800 euro (1.3 Multijet Pop) a 25.300 euro (1.6 Multijet Sport) per quelle a diesel. Ma che sia preziosa per le strategie della casa madre è dimostrato dalla nuova conferma dello stop alla produzione di Fiat Punto. Non ci sarà un'erede diretta e, anzi, la stessa Tipo sarà proposta a prezzi contenuti per rimpiazzare il vuoto.

A prendere il posto della Punta nella fabbrica di Melfi è Jeep Compass nella sua realizzazione presso lo stabilimento. Il tutto mentre si lavora sulle nuove versioni di Fiat 500 e Fiat Panda, anche in versioni ibrida ed elettrica.e una totalmente rivista e nuova

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: