Fiat Tipo 2019 prezzi, modelli, motori, consumi, dotazioni, allestimento

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Con la nuova gamma Tipo 2019 la scelta dei motori è triplice: benzina, diesel e gpl. Tre cilindrate, 1.3, 1.4, 1.6, e tre differenti livelli di potenza.

Fiat Tipo 2019 prezzi, modelli, motori,

Nuova Fiat Tipo 2019, modelli e motori

Verrebbe da dire che con la nuova Fiat Tipo 2019 siamo davanti a un'auto d'altri tempi: elegante e senza troppi fronzoli, accogliente e spaziosa, pratica ma non scarna e attenta alle esigenze di conducente e passeggeri. A iniziare dalla possibilità di scelta tra i rivestimenti in tessuto o in tecno-pelle fino all'adozione di soluzioni intelligenti per ottimizzare lo spazio, come i pratici vani porta oggetti, per una capacità totale di 12 litri.

Nuova Fiat Tipo 2019, modelli e motori

Con la nuova gamma Tipo 2019 la scelta dei motori è triplice: benzina, diesel e gpl. Tre cilindrate, 1.3, 1.4, 1.6, e tre differenti livelli di potenza: 95, 110 e 120 CV. La gamma Tipo è disponibile con cambi manuali a cinque o sei marce oppure al cambio automatico DCT a doppia frizione abbinato alla motorizzazione 1.6 MultiJet 120 CV e al cambio automatico AISIN 6 marce abbinato alla motorizzazione benzina 1.6 eTorq 110 CV.

L'ergonomia della plancia di Fiat Tipo 2019 consente al guidatore di avere tutto sempre a portata di mano e la visibilità sulla strumentazione. A seconda dell'allestimento, l'infotainment è offerto dai sistemi Uconnect Radio oppure dai sistemi con Display Touchscreen Uconnect 5 pollici o Uconnect 7 pollici HD Live, dotato di schermo ad alta risoluzione, Bluetooth, streaming audio, comandi vocali, lettore di SMS, porte AUX e USB, disponibile anche con navigatore integrato TomTom 3D con sistema Live. E allo stesso tempo è possibile controllare i consumi, le emissioni e lo stato della vettura.

Tutta la gamma Tipo - sono disponibile tre versioni: Fiat Tipo 2019 4 porte, Fiat Tipo 2019 5 porte e Fiat Tipo 2019 station wagon per tre allestimenti Pop, Easy e Lounge - è equipaggiata con sei airbag, sensori di pioggia e crepuscolare, sensori di parcheggio e telecamera posteriore. L'Adaptive Cruise Control permette di impostare la velocità desiderata, lasciando che il sistema la gestisca anche in situazioni di maggior traffico. Il Brake Control System individua gli ostacoli, frena in automatico e gradualmente la vettura. Lo Speed Limiter aiuta a non oltrepassare il limite di velocità impostato.

Dotazioni e prezzi Fiat Tipo 2019

Per tutti i modelli di Fiat Tipo 2019 sono sempre disponibili airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, alzavetro elettrici posteriori (non per Fiat Tipo Pop), clima (automatico per Fiat Tipo Lounge), computer di bordo, controllo arretramento in salita, lettore mp3, poggiatesta posteriori, radio, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità. Solo per Fiat Tipo Lounge, Mirror, Street anche i cerchi in lega. Il prezzo di nuova Fiat Tipo 2019 varia da 14.800 euro (1.4 Pop con consumi pari a 15,9 km/l) a 17.550 euro (1.4 Lounge con consumi pari a 15,6 km/l) per le versioni alimentate a benzina e da 17.550 euro (1.3 Multijet Pop con consumi pari a 23,8 km/l) a 21.550 euro (1.6 Multijet Lounge con consumi pari a 21,7 km/l) per quelle a gasolio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: