Fiat Tipo 2019 Street, Mirror, S-Design e Sport. Prezzi, motori, consumi, dotazioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Tipo 2019 Street, Mirror, S-Design

Nuovi modelli Fiat Tipo 2019

In questo inizio anno Fiat Tipo è allora disponibile nelle versioni 4 porte, 5 porte e station wagon, ciascuna delle quali da scegliere tra i nuovi allestimenti.

Forse un po' a sorpresa alla luce delle recenti strategie svelate da Fiat, ecco che in questo 2019 fanno la loro comparsa nuovi modelli della rinnovata edizione della Fiat Tipo. E non si tratta solo di un aggiornamento di dotazione e motori e dunque anche di consumi. Ma anche dei prezzo, considerando il costo concorrenziale con cui il brand torinese prova ad attirare l'attenzione dei clienti sin da subito. Ecco dunque Fiat Tipo Sport, Fiat Tipo Mirror, Fiat Tipo S-Design e Fiat Tipo Street. In qualche mdoo, questo rilancio della Fiat Tipo va a coprire quel vuoto che si andrà a creare con lo stop alla produzione di Fiat Punto e con la Fiat 500 e la Fiat Panda, nelle loro rispettive declinazioni, a rappresentare i punti fermi per il marchio.

Nuovi modelli Fiat Tipo 2019

In questo inizio anno Fiat Tipo è allora disponibile nelle versioni 4 porte, 5 porte e station wagon, ciascuna delle quali da scegliere tra i nuovi allestimenti Sport (nuovi paraurti anteriori e posteriori, minigonne laterali e nuova cornice fendinebbia), Mirror (sistema Uconnect 7 pollici HD Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto), S-Design (livrea Rosso Passione con tetto Nero a contrasto, calandra con trattamento Nero Lucido, proiettori con tecnologia Bi-Xeno) e Street (cerchi in lega nero lucidi da 16 pollici, cristalli privacy, calotte specchi retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne).

Il sistema Uconnect 7 pollici HD Live mette a disposizione le mappe TomTom in 3D, consente di attivare gli avvisi sul traffico e di calcolare il percorso più veloce tramite TomTom IQ Routes. Spostando invece l'attenzione sotto al cofano, i nuovi modelli Fiat Tipo 2019 Street, Mirror, S-Design e Sport sono spinti dal motore a benzina 1.4 da 95 CV e dall'1.3 Multijet da 95 CV. Sono le novità che si vanno ad affiancare ai propulsori 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, anche con cambio automatico DCT.

Fiat Tipo 2019, quale prezzo

Si accennava alla volontà di Fiat di partire forte e dunque di mostrarsi concorrenziale sin da subito con i nuovi modelli di Fiat Tipo. E lo fa proponendo un'offerta da 12.700 euro anziché 14.200 euro, a cui vanno comunque aggiunti gli oneri finanziari con finanziamento. Il tutto assicurando il Valore futuro garantito dopo tre anni e 1.000 euro di riduzione di prezzo supplementare per le auto in pronta consegna. Si tratta comunque di una proposta in vigore solo fino alla fine di questo mese. Ad argomentare le ragioni del rilancio della nuova generazione di Fiat Tipo ci ha pensato la stessa azienda torinese, secondo cui si è trattato di un passaggio quasi scontato considerando che si tratta della seconda auto più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori Italia.

Fiat ricorda anche come nel corso del 2017 la vettura di serie abbia compiuto il giro del mondo in 133 giorni, percorrendo 41.000 chilometri in 400 ore di guida, senza interventi tecnici straordinari, raggiunge 22 nazioni e 122 città.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: